Iniziato il conto alla rovescia in casa Milan per il recupero di Leao, reduce dall’infortunio accusato nella partita contro il Bari
Il portoghese sta recuperando pienamente la funzionalità del polpaccio destro, continuando con il lavoro personalizzato, ma la tabella di marcia ne prevede il rientro in gruppo all’inizio della prossima settimana. Se i tempi verranno rispettati, sarà a disposizione di Allegri per la sfida interna col Bologna di domenica 14, valida per la terza giornata di Serie A.

Milan, Allegri studia l’inserimento di Leao
C’è grande curiosità in particolare in merito alla sua posizione in campo, visto che Allegri sino ad ora non ha mai provato né il 4-3-3 né tantomeno il 4-2-3-1. Nella prima con la Cremonese si è visto il classico 3-5-2, con il Lecce si è spolverato un inedito 5-4-1. Entrambi i moduli poco si addicono alle caratteristiche dell’esterno portoghese, ma Allegri è uno che dà la precedenza alle caratteristiche dei giocatori, dunque è lecito aspettarsi altri cambiamenti.
L’ipotesi 3-5-2 con Nkunku
Va detto anche che Allegri potrebbe decidere di schierarlo in coppia con il nuovo arrivato Nkunku nel 3-5-2, sacrificando un centravanti puro come Gimenez. Oppure addirittura come riferimento offensivo nel 3-4-2-1, togliendo un centrocampista per schierare contemporaneamente il francese e Pulisic sulla trequarti.

esalta Allegri
Nel frattempo, dal ritiro dell’Inghilterra. Ruben Loftus-Cheek ha parlato di questa prima parte di stagione in rossonero. “In squadra siamo tutti contenti dell’arrivo di Allegri, è un allenatore intelligente ed esigente e ci sta trasmettendo tutta la sua energia. Vogliamo tornare grandi sotto la sua guida. Giocare in Italia mi sta aiutando a conoscere il calcio e a crescere come giocatore, conoscere diversi tipi di calcio mi fa sentire più completo”.