Infortunio Leao, Allegri è preoccupato: quando torna in campo

Il Milan ha perso Rafael Leao per infortunio a inizio stagione e ora il portoghese sta lavorando a parte per tentare di recuperare.

Il numero 10 rossonero è stato importante per Allegri sin da subito, ha dato massima disponibilità ai cambiamenti che ha voluto applicare il nuovo allenatore e con molte probabilità in questa stagione agirà da punta atipica. Sarà schierato spesso nell’attacco a due, evitandogli quindi le grndi rincorse difensive che negli anni scorsi hanno causato più di un problema in zona offensiva.

Infortunio Leao
Infortunio Leao: le condizioni (LaPresse) – sportevai.it

Ora Leao è fermo per infortunio sin dalla partita contro il Bari di Coppa Italia e ha già saltato le prime due gare di Serie A.

Infortunio Leao, Milan in ansia: le ultime

Il Milan si è affidato totalmente a Rafael Leao per questa stagione. Sono stati ceduti due big come Theo Hernandez e Tijjani Reijnders ma il club rossonero ha voluto puntare ancora fortemente sul numero 10 portoghese, sicuramente tra i migliori della Serie A, e intende renderlo centrale nel progetto di Allegri.

L’infortunio di Leao alla prima partita stagionale ha rovinato i piani iniziali del tecnico rossonero e di tutto il Milan che si è subito trovato in difficoltà senza il suo calciatore offensivo tecnicamente più valido e ora si sta tentando il tutto per tutto per velocizzare i tempi di recupero.

Secondo le ultime notizie, il Milan è in ansia per l’infortunio di Rafael Leao: non è partito con la nazionale per recuperare il prima possibile.

Leao out per infortunio: le condizioni

Rafael Leao è certamente l’uomo migliore del Milan dal punto di vista tecnico, dopo Luka Modric. L’attaccante portoghese non ha fatto granché nelle ultime due stagioni anche per motivi generali che hanno riguardato il Milan ma ora sembra essere tornare il Leao sorridente e potenzialmente devastante dei primi anni in rossonero.

Al momento è fermo per l’infortunio che lo ha fermato contro il Bari ma sta lavorando per tornare subito in campo. Il 10 rossonero è fermo per l’infortunio muscolare al polpaccio accusato due settimane fa contro il Bari che lo ha tenuto fuori nelle partite contro Cremonese e Lecce.

Pochi giorni fa via social ha affermato di essere al lavoro per tornare in campo e l’ansia del Milan presto verrà scacciata via: nelle settimane di stop per le nazionali, Leao recupererà al 100%.

Rafael Leao Milan
Rafael Leao vuole riprendersi il Milan (LaPresse) – sportevai.it

Quando torna Leao: pronto per il Bologna?

L’obiettivo di Leao e del Milan è quello di lavorare sodo durante la sosta insieme allo staff medico e tecnico per tornare a disposizione di Massimiliano Allegri in vista di Milan-Bologna del 14 settembre.

Leao Milan infortunio
Leao: infortunio da gestire nella sosta (LaPresse) – sportevai.it

Potrebbe scendere in campo solo a partita in corso se non sarà al 100% della condizione fisica ma non è da escludere che Allegri lo schieri in campo sin dal primo minuto, in una partita già importantissima ai fini della classifica.

Gestione cookie