Rottura con l’Al-Hilal, Inzaghi lo manda gratis in Serie A: la squadra

Il mercato è finito in Serie A, ma non per tutti, perché c’è una situazione che sta riguardando l’attaccante serbo dell’Al-Hilal.

Si sta cercando una soluzione immediata all’Al-Hilal, lì dove però il mercato in entrata e in uscita è ancora aperto.

Rompe con l'Al-Hilal, può finire gratis in Serie A
Rompe con l’Al-Hilal, può finire gratis in Serie A – Sportevai (La Presse)

Chiaro che dipenderà dalla destinazione perché, malgrado il mercato aperto nei paesi sauditi, non è uguale il discorsi per tutti i campionati europei. Ad esempio in Italia, i club non possono più operare sul mercato a partire dalle 20 della serata di lunedì, con la chiusura della sessione di calciomercato per tutti i club d’Italia, che dovranno sistemare le cose della propria rosa, adesso, soltanto attraverso le operazioni a zero. Una di queste, a sorpresa, potrebbe ancora riguardare un’operazione in attacco. Come rivelato da Nicolò Schira, l’Al-Hilal e Aleksandar Mitrovic starebbero cercando una soluzione per una separazione. Magari con rescissione, che renderà lo stesso Mitrovic un calciatore libero di firmare un accordo da svincolato.

Calciomercato: rottura con Inzaghi, occasione dall’Al-Hilal

A sorpresa, l’occasione di calciomercato per la Serie A arriva dall’Al-Hilal, a causa di una possibile rescissione contrattuale.

Si tratta di un’ipotesi che non si esclude, considerando che ci sono due vie che sta seguendo il club allenato da Simone Inzaghi. La prima è quella di sistemare le cose nell’immediato, con una cessione da 10-15 milioni di euro per il suo cartellino. E questa riguarderebbe la possibilità di vederlo in Turchia o stesso in Arabia Saudita, dove il mercato è ancora aperto. Sulle sue tracce c’è il Neom FC, ma anche molti club turchi.

La seconda è che, se non dovesse arrivare la cessione a titolo definitivo, si valuterà la rescissione contrattuale, per vedere poi Aleksandar Mitrovic acquistato a zero, dalla lista svincolati, per chi lo prenderà.

Chi può prendere Mitrovic in Serie A: le ipotesi

Il calciomercato in Serie A ha visto la sua chiusura accontentare tutti o quasi. C’è un club o due che però non hanno sistemato le cose in attacco e tra questi, ad alti livelli, ci sono Milan e Roma. Il motivo riguarda la permanenza improvvisa di Santiago Gimenez in rossonero e Artem Dovbyk alla Roma, quando sembrava potersi concludere tutto con un’operazione fatta di scambio.

Mitrovic
Mitrovic può rescindere con l’Al-Hilal – Sportevai (ANSA foto)

Soprattutto per il Milan, quella su Santiago Gimenez è una permanenza che potrebbe vedere un colpo a zero in arrivo, se si presenterà un’occasione importante per Allegri e Igli Tare, considerando che il Bebote è l’unica punta di ruolo presente nella rosa del tecnico livornese. È per questo che, se dovesse svincolarsi Mitrovic, allora il Milan potrebbe prenderlo come “nove” al quale affidare l’attacco o quantomeno vederlo come alternativa valida a Gimenez.

Gestione cookie