Insigne torna in Serie A: sarà titolare, vuole andare al Mondiale

Dopo un’esperienza più che complicata negli States Lorenzo Insigne è a un passo dal tornare a giocare in Italia.

Nulla di confermato per il momento, anche perché le parti starebbero cercando di trovare una quadra prima della fine del calciomercato, ma la sensazione è che alla fine tutto si risolverà per il meglio, perché è anche nell’interesse del ragazzo mettersi nelle condizioni di poter ritrovare quella continuità che gli permetta di conseguenza di riconquistare la maglia della Nazionale. Ed è proprio l’idea di andare al Mondiale che avrebbe spinto Lorenzo Insigne a prendere in considerazione l’opzione Serie A.

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne torna in Serie A, obiettivo Mondiale (LaPresse) – sportevai.it

Insigne torna in Serie A: svelato dove

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Lorenzo Insigne, svincolato dopo l’ultima complicata esperienza negli States con la maglia dei Toronto FC. Al suo ritorno in Italia per le vacanze con la famiglia l’ex Napoli si era detto pronto e carico per qualsiasi occasione si sarebbe presentata, a patto che comunque avrebbe rispecchiato le sue richieste economiche e tecniche.

L’obiettivo di Lorenzo Insigne è quello di riconquistare la Nazionale a poco meno di 12 mesi dal Mondiale, e per farlo è consapevole di doversi mettere nuovamente in gioco in Serie A. Nel corso di quest’estate il suo nome è stato accostato a diverse realtà importanti, ma solo una alla fine sembrerebbe essere in procinto di convincerlo e ingaggiarlo.

Stando a quanto riportato dal collega Fabrizio Romano, infatti, Insigne potrebbe tornare a giocare in Italia con la maglia del Parma, alla ricerca di un calciatore esperto e di qualità, proprio come il partenopeo, per andare a completare e sistemare l’attacco di Carlos Cuesta che nel corso di questo calciomercato ha perso due pedine fondamentali come Dennis Man e Valentin Mihaila.

Insigne torna in Italia e punta il Mondiale

Il Parma spinge forte per chiudere il colpo Lorenzo Insigne. Al momento non sarebbe stato ancora raggiunto un accordo con l’attaccante partenopeo, ma la sensazione è che le cose potrebbero trovare una quadra già nelle prossime ore. Ovviamente c’è bisogno di conferme da ambo le parti, visto che nonostante tutto Insigne resta un profilo ricercatissimo sul mercato degli svincolati.

Lorenzo Insigne
Insigne verso il Parma, ma occhio all’idea Lazio (LaPressse) – sportevai.it

Oltre al Parma, infatti, anche la Lazio sarebbe sulle tracce del classe 1991, come confermato indirettamente anche dallo stesso Maurizio Sarri dopo la vittoria sul Verona di questa sera. Fra le due società, però, i ducali sembrerebbero quella in vantaggio, complice anche l’ottimo lavoro dietro le quinte che Carlos Cuesta starebbe facendo per convincere Insigne ad accettare la destinazione. A differenza della Lazio il Parma può garantire ad Insigne continuità e titolarità, condizione necessaria e fondamentale nella scelta del calciatore. Staremo a vedere.

Gestione cookie