Il Milan valuta lo scambio tra Gimenez e Dovbyk ma le parole di Allegri sul mercato aprono nuovi scenari per l’attacco: cosa sta succedendo
Prima della sfida con il Lecce, è stato Igli Tare a fare un punto sul mercato delle Milan parlando apertamente del possibile scambio tra Gimenez e Dovbyk: “Numericamente in attacco siamo al completo ma stiamo valutando la possibilità di uno scambio con Gimenez, vedremo se sarà fattibile. Impossibile tenerli entrambi, con una sola partita a settimana dobbiamo avere una rosa giusta. O sarà scambio o rimarremo come siamo”.
Gimenez nonostante la valigia già pronta ha dimostrato di essere vivo contro il Lecce. C’è la clamorosa occasione sbagliata nel primo tempo ma la prova del messicano nel suo complesso non è stata negativa e uno scambio con Dovbyk è tutto da valutare. Il calciatore ucraino non ha esperienza in Champions League e la scorsa stagione ha segnato solo 12 gol con la maglia della Roma, confrontando i minuti il bottino di Gimenez è stato superiore. Ma resta da capire se il messicano sarà pronto a fare da alternativa a Nkunku, se questo dovesse essere scelto da titolare. E sarà decisivo anche il parere di Allegri e la sua preferenza.
Dopo la vittoria col Lecce, Allegri ha mandato un messaggio piuttosto chiaro alla dirigenza sul mercato: “Gimenez è un ottimo giocatore, non dimentichiamo che è con noi sol da 20 giorni. Sul mercato la società valuterà se ci sono giocatori importanti da portare al Milan”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…