Scatta il primo esonero? Circola una voce su Simeone in Serie A

Pronti, via ed è già primissimo rumors legato ad un esonero. La notizia riguarda la possibilità di vedere Simeone in Serie A.

Un inizio shock quello avuto per la squadra in questione che, non avendo ottenuto una vittoria in ben due partite in un inizio shock per quelli che erano i pronostici per le prime due partite, porta inevitabilmente ai primi rumors legati all’esonero.

Diego Simeone in panchina
Diego Simeone in panchina – Sportevai (La Presse)

Si tratta della possibilità di vedere cambiata la panchina qualora non dovesse registrarsi un cambio di rotta per il club che rischia di incappare in una situazione complicata dopo le prime due giornate. Prima di precipitare, il club in questione e magari attendendo la pausa per le Nazionali, non esclude il cambio di rotta. Dovesse non riuscire a vincere almeno una delle due prossime partite, con l’obiettivo di dover lottare per i primi posti della classifica, la sua società potrebbe scegliere di licenziarlo prima che la situazione possa precipitare.

Cambia il futuro di Simeone: le ultime sull’esonero

Dalla Spagna e precisamente da Fichajes.net hanno fatto sapere che la situazione all’Atletico Madrid è tutt’altro che serena per il Cholo Simeone. Il motivo è legato a quanto accaduto già al Mondiale per Club, dove non è stata proprio impeccabile la squadra allenata dall’allenatore argentino, che pure è partito male nel corso di queste prime giornate.

Un solo punto nelle prime due partite. A dir poco clamoroso per l’Atletico Madrid che ha giocato contro l’Espanyol e l’Elche, non proprio primissimi club e che vedono l’Atletico Madrid rischiare di allontanarsi subito da club come Real Madrid e Barcellona, vedendo già un distacco importante.

Scossone che potrebbe arrivare, qualora neppure alla prossima il club dei Colchoneros dovesse trovare i tre punti. Il prossimo impegno dell’Atletico Madrid, precisamente contro l’Alaves sabato alle 17, rischia di diventare l’ultima occasione per il Cholo Simeone che rischierebbe, a quel punto, concretamente l’esonero.

Simeone lascia l’Atletico? Circola una voce per l’approdo in Serie A

Come fanno sapere gli stessi media spagnoli, dovesse andare via dall’Atletico Madrid, Diego Simeone lo farebbe solo per un grande salto in un top club, magari in Serie A dove è legatissimo per quanto vissuto in Italia da giocatore.

Simeone rischia l'esonero, inizio da incubo con l'Atletico
Simeone rischia l’esonero, inizio da incubo con l’Atletico – Sportevai (La Presse)

Simeone avrebbe potuto fare al caso dell’Inter, se non fosse arrivato Chivu. Ma non è da escludere per il futuro in Serie A considerando che molto spesso i club italiani incappano in quelle che sono situazioni simili a quelle che sta vivendo ora Simeone che potrebbe, in ogni caso, essere davanti al suo ultimo anno all’Atletico Madrid. A prescindere poi da questa situazione iniziale e non felice in questo campionato.

Gestione cookie