Juve o Inter? Affare Lucumì: l’agente rompe col Bologna

John Lucumì è in rottura totale con il Bologna, e le ultime dichiarazioni del suo agente confermano questa posizione.

C’è il serio rischio che la corda possa spezzarsi da un momento all’altro, rovinando così l’ottimo rapporto che le parti avevano ed hanno tutt’ora. Non è comunque da escludere che un’uscita pubblica del genere abbia a prescindere incrinato il tutto, col colombiano che potrebbe anche rischiare di restare a Bologna per almeno un’altra stagione, quando invece la sua intenzione è chiarissima: compiere il definitivo salto di qualità in carriera arrivato oramai ai 28 anni.

John Lucumi
Lucumi rompe col Bologna, annuncio dell’agente (LaPresse) – sportevai.it

Juventus o Inter? Parla l’agente di Lucumì

Importanti novità arrivano in merito al futuro di John Lucumì, anche perché il suo agente si sarebbe fatto largo comunicando chiaramente quella che è la volontà del suo assistito: lasciare Bologna per compiere il definitivo salto di qualità in carriera, togliendosi, perché no, la soddisfazione di vestire la maglia di una grande d’Italia come Juventus o Inter.

È proprio per via dell’interesse di queste due squadre che si sarebbe alzato questo polverone, anche se la realtà dei fatti sembrerebbe un’altra, visto che il futuro di John Lucumi non sarebbe ancora in Serie A, bensì in Premier League. L’occasione della vita, o meglio, della carriera, una di quelle che meritano riflessione, soprattutto lato Bologna, anche perché il calciatore si sarebbe difatti già accordato con quello che dovrebbe essere il suo nuovo club.

Intervistato in esclusiva dal collega Fabrizio Romano, infatti, l’agente di John Lucumi ha ribadito la volontà del suo assistito di trasferirsi al Sunderland, rischiando così di aprire una crepa importante con la dirigenza rossoblù, che fino a questo momento ha cercato di fare il possibile per convincere il colombiano a restare, considerando l’importanza che ricopre all’interno dello scacchiere di Vincenzo Italiano, soprattutto adesso che è andato via Beukema.

Lucumi spinge per andare via

Di continuare a giocare per il Bologna John Lucumi non ne avrebbe poi così tanta voglia, anche perché sennò non avrebbe mandato il suo agente a parlare in questo modo ai microfoni di Fabrizio Romano. Oramai è cominciato un vero e proprio braccio di ferro tra la società emiliana ed il calciatore, che alla fine potrebbe avere la meglio anche per via della potenza economica di cui dispone un club come il Sunderland.

John Lucumi
John Lucumi vuole andare al Sunderland (LaPresse) – sportevai.it

Affinché tutte le parti in causa vengano soddisfatte c’è bisogno che il club di Premier compia il passo più lungo della gamba, cosa che con ogni probabilità accadrà, visto che i Black Cats sarebbero pronti ad offrire al Bologna circa 22 milioni di euro per Lucumi, cifra che corrisponde all’attuale valutazione del colombiano stando a dati Transfermarkt. La sensazione è che i vincitori della scorsa Coppa Italia possano alzare ancora un pochino d più la posta in palio, ma di questo passo è praticamente scontato l’addio del classe 1998. Staremo a vedere.

Gestione cookie