Elmas vuole tornare al Napoli, ma c’è un ostacolo: solo Conte può sbloccare la trattativa

Il Napoli apre la stagione di Serie A contro il Sassuolo, ma c’è da sciogliere il nodo attaccante. Dovbyk il preferito, Elmas spinge per tornare.

Eljif Elmas
Eljif Elmas vuole tornare al Napoli

I campioni d’Italia debutteranno a Reggio Emilia contro il Sassuolo nel pomeriggio di domani e Antonio Conte ha individuato il suo attaccante preferito per rinforzare il reparto offensivo alla luce dell’infortunio di Romelu Lukaku che rimarrà ai box almeno fino a novembre se non oltre. Il tecnico salentino spinge con decisione per Artem Dovbyk, bomber reduce da una stagione tutto sommato positiva alla Roma, ma escluso dalle preferenze di Gian Piero Gasperini. Il centravanti ucraino piace per fisicità, capacità di attaccare la profondità e freddezza sotto porta, doti che Conte ritiene indispensabili per alzare ulteriormente il livello del reparto avanzato. I contatti tra società e il club capitolino proseguono, con la consapevolezza che l’investimento non sarà leggero (la Roma chiede almeno 35 milioni di euro), ma la convinzione che possa rappresentare il colpo ideale per sostituire il vuoto lasciato dall’ex Inter Lukaku.

Vigilia di campionato: Sassuolo il primo test

Domani pomeriggio il Napoli scenderà in campo a Reggio Emilia per il debutto stagionale in Serie A contro il Sassuolo. Sarà la prima uscita ufficiale da campioni d’Italia in carica e il tecnico pugliese prepara una squadra all’attacco. Conte, infatti, punterà tutto sui quattro tenori a centrocampo: De Bruyne, McTominay, Zambo Anguissa e uno tra Lang o Neres sulla fascia sinistra con quella opposta che sarà presidiata da Politano. In avanti spazio a Lorenzo Lucca, unico terminale offensivo rimasto a disposizione dell’allenatore.

Eljif Elmas sogna il ritorno al Napoli

Non solo mercato in entrata: tiene banco anche il tema legato a Eljif Elmas. Il centrocampista macedone, rientrato al Lipsia dopo i sei mesi in forza al Torino, ha espresso il desiderio di tornare a vestire la maglia azzurra. Al momento non ci sono trattative concrete, in quanto il direttore il club tedesco chiede almeno venticinque milioni di euro e allo stesso tempo il direttore sportivo Giovanni Manna è alla ricerca di un nuovo numero nove. Resta in stan-by anche l’operazione col Siviglia per il centrocampista Juanlu.

Gestione cookie