Comprano il “nuovo Ronaldinho”: arriva dal Brasile per 10MLN

L’idea della dirigenza è quella di mettere delle basi solide non solo per il presente, ma anche per il futuro.

Non a caso nelle ultime ore sarebbe stato accostato con una certa insistenza alla squadra il nome di un giovane talento brasiliano, messosi in mostra nel corso dell’ultima stagione con la maglia di una compagine brasiliana. Le ottime prestazioni offerte in patria avrebbero attirato su di lui l’attenzione delle migliori squadre d’Europa, come ad esempio il Barcellona, che con presunzione si sarebbe lasciato soffiare sulla linea del traguardo il ragazzo perché convinto di averlo in pugno, quando invece così non era.

Luiz Gustavo
Sbarca in Europa il nuovo Ronaldinho (Instagram) – sportevai.it

In attacco arriva il “nuovo Ronaldinho”

Paragoni del genere tendono spesso ad avere influenze negative sul percorso di un calciatore, ma non è assolutamente questo il caso. A 19 anni il ragazzo ha accettato di essere equiparato ad un grande del calcio mondiale come Ronaldinho, imponendosi perché no l’obiettivo di fare addirittura meglio in carriera rispetto a quanto di splendido ha fatto il brasiliano ex Milan, Barcellona e PSG, fra le altre.

Non sarà semplice, ma i presupposti per riuscirsi ci sarebbero tutti, anche perché il giovane fantasista potrebbe presto lasciare il Brasile per sbarcare in Europa. Nel corso di queste settimane per lui si è parlato di forte ed insistente interesse da parte del Barcellona, ma nelle scorse ore la situazione si sarebbe ribaltata per via dell’inserimento nelle trattative di un’altra grande d’Europa, che a differenza dei blaugrana non avrebbe tentennato andando direttamente al punto.

Riportano infatti i colleghi di Fichajes che l’Arsenal potrebbe presto strappare alla concorrenza Luiz Gustavo, stella delle giovanili del Palmeiras di cui si conosce veramente poco, se non il fatto che rispetto ai suoi coetanei è di un’altra categoria. Ed è per questo che i Gunners vorrebbero aggiudicarselo, così da garantirsi un futuro crack del calcio mondiale.

Arriva dal Brasile per 10 milioni

L’Arsenal è pronta ad affondare il colpo decisivo su Luiz Gustavo, astro nascente delle giovanili del Palmeiras. Al momento i discorsi fra le parti sarebbero ancora nella loro fase embrionale, ma da qui ai prossimi giorni qualcosa di concreto potrebbe cominciare a muoversi, anche perché i Gunners hanno una certa fretta di chiudere l’affare per via della forte concorrenza che c’è sul ragazzo.

Luiz Gustavo
L’Arsenal fa sul serio per Luiz Gustavo (Instagram) – sportevai.it

Per questo motivo Fichajes parla di un’offerta da 10 milioni di euro dell’Arsenal per Luiz Gustavo, cifra che potrebbe entrare nella storia del calcio brasiliano, visto che mai nessuno ragazzo dell’età del giovane brasiliano è stato venduto ad una tale cifra.

Gestione cookie