Davide Frattesi è il nome che continua a creare caos in casa Inter: ora il suo futuro è stato finalmente deciso e può cambiare tutte le carte in tavola.
L’Inter sta costruendo una nuova rosa per poter tornare a competere ad alti livelli e vincere qualche trofeo importante. Lo scorso anno è stato fortemente negativo da questo punto di vista perché si è arrivati vicini a vincere ma sono sfumati tutti gli obiettivi che si era posta la dirigenza insieme a Simone Inzaghi.

Il futuro dell’Inter si decide soprattutto sul mercato, con dei colpi nuovi che possono arrivare negli ultimi dieci giorni di agosto: intanto cambia il futuro di Davide Frattesi.
Calciomercato Inter, cambia il futuro di Frattesi
Il nome di Davide Frattesi è spesso centrale nelle idee di mercato dei top club che sono alla ricerca di un centrocampista box to box che sappia segnare e fare anche legna in mezzo al campo. Nei suoi anni in nerazzurro è stato spesso importantissimo per Inzaghi e per tutta la squadra, avendo spesso deciso partite difficilissime e bloccate come quella contro il Barcellona in Champions League.
Frattesi è spesso legato al mercato e al possibile sacrificio che l’Inter può fare per far cassa e andare, poi, a rinforzare la rosa in altri reparti.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter sta prendendo un considerazione un nuovo futuro per Davide Frattesi: il centrocampista romano è pronto a firmare un altro accordo.
Accordo con Frattesi: deciso il suo futuro
Il profilo di Davide Frattesi intriga sempre molto sul mercato: tante big nel tempo hanno chiesto informazioni all’Inter per poterlo acquistare ma la situazione non si è mai realmente sbloccata.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha tolto Frattesi dal mercato per l’impossibilità di arrivare a nuovi centrocampisti e addirittura ora si starebbe parlando con i suoi agenti del rinnovo di contratto. Frattesi ha sempre voluto l’Inter e giocarsi le sue carte in nerazzurro e ora vuole farlo anche con Chivu: intende convincerlo e ritagliarsi maggior spazio.
Frattesi sarebbe un vero e proprio colpo per l’Inter, perché spesso è stato decisivo e può ancora fare la differenza anche nel nuovo sistema di gioco che intende adottare il tecnico rumeno a partire da questa stagione.

Frattesi resta all’Inter: no al Newcastle
Nelle ultime settimane Davide Frattesi era stato cercato con insistenza dal Newcastle. Il club inglese avrebbe voluto portare il centrocampista in bianconero in Premier League ma non si sono verificate le possibilità di arrivare all’accordo.

L’Inter chiedeva 50 milioni per l’addio di Frattesi ma i Magpies si sono fermati a 30 più bonus e il calciatore, inoltre, non era convinto di lasciare la Serie A per trasferirsi in Inghilterra.