Ismael Bennacer è pronto a salutare definitivamente il Milan, Igli Tare subito al lavoro per sostituirlo: il DS rossonero vola a Londra per chiudere l’acquisto del centrocampista, superata la concorrenza di Juventus e Roma.
Il Milan non ha nessuna intenzione di fermarsi, gli ultimi giorni di calciomercato potrebbero regalare altri colpi in entrata per rinforzare la rosa di mister Massimiliano Allegri. Ma prima di acquistare, vanno liberati gli esuberi. Tra i giocatori in uscita c’è Ismael Bennacer, rientrato dal prestito dal Marsiglia ma mai reintegrato in rosa.

Sul centrocampista algerino resistono le sirene prveenienti dall’Arabia Saudita, l’Al-Ittihad di Karim Benzema è sempre su di lui. Ma occhio all’ipotesi ritorno a Marsiglia: De Zerbi lo rivorrebbe con sé.
Futuro Bennacer, De Zerbi lo richiama al Marsiglia
La prima giornata di Ligue 1 non è andata bene al Marsiglia di De Zerbi: i francesi hanno iniziato il campionato con una sconfitta in casa del Rennes, arrivata nei miuti di recupero e addirittura con un uomo in più per oltre un tempo.
Il tecnico ex Sassuolo è stato così chiaro: servono rinforzi per affrontare al meglio questa stagione, che vedrà la squadra giocare anche in Champions League dopo due anni dall’ultima volta.
Il nome fatto da De Zerbi alla società è proprio quello di Bennacer. Arrivato a febbraio in Francia, il centrocampista algerino classe ’97 ha disputato 12 partite in campionato: De Zerbi lo ha praticamente sempre usato (da titolare o gara in corso), confidando su di lui.
Calciomercato Milan, scelto il sostituto di Bennacer: arriva dalla Premier League
Con Bennacer pronto a partire, la società rossonera ha intenzione di sostituirlo con un profilo internazionale di alto livello. Il nome in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Igli Tare è quello di Yves Bissouma, centrocampista maliano classe ’96 del Tottenham.
Seguito già dalla Juventus nei mesi scorsi, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, i bianconeri gli hanno preferito altri profili a centrocampo. Ma il futuro del maliano potrebbe essere comunque in Serie A, nella Milano rossonera.
Il contratto in scadenza tra un anno (30 giugno 2026) aiuterebbe e non poco il Milan: il prezzo di Bissouma potrebbe abbassarsi notevolmente, rispetto al suo valore precedente. Proprio per questo motivo, Igli Tare sarebbe pronto a volare subito a Londra per incontrate il giocatore, i suoi agenti e, ovviamente, il Tottenham per chiudere la trattativa in breve tempo e regalare un altro centrocampista a Max Allegri.

Bissouma al Milan: le cifre dell’affare
Il Milan è sulle tracce di Yves Bissouma e molto presto può tentare di chiudere il colpo per dare poi il via libera alla cessione di Ismael Bennacer al Marsiglia

Il Tottenham chiede 25 milioni per cedere Bissouma e intende cederlo solo a titolo definitivo. Il Milan è pronto a chiudere l’accordo ma non intende andare oltre i 15 milioni più bonus e proverà prima a trovare un accordo economico col calciatore.