Juve, obiettivo Edon Zhegrova
Nottingham Forest e Atletico Madrid pronte a sbloccare il mercato della Juventus: cinque operazioni possibili per Tudor
Il calciomercato della Juventus entra nella fase decisiva. A due settimane dalla chiusura, i bianconeri lavorano su più fronti, con Douglas Luiz che è ormai a un passo dal Nottingham Forest, Randal Kolo Muani è pronto a tornare a Torino. Intanto, prende corpo lo scambio Nico Gonzalez–Molina con l’Atletico Madrid.
Il centrocampista brasiliano, arrivato alla Juventus soltanto un anno fa dall’Aston Villa, è pronto a tornare in Premier League. Dopo settimane di trattative, Douglas Luiz avrebbe raggiunto un’intesa totale con il Nottingham Forest. Di fatto, manca soltanto l’accordo tra i due club, con i bianconeri che puntano a cedere il giocatore nonostante l’inevitabile minusvalenza. L’offerta iniziale dei Villains è di circa 30 milioni. Un’ottima base di partenza, anche se la Vecchia Signora vorrebbe recuperare qualche milione in più. Si tratta e l’ottimismo per chiudere resta alto.
L’uscita di Douglas porterebbe la Juve a cercare nuove energie a centrocampo. Ecco, dunque, che oltre al già noto O’Riley, titolare e in gol all’esordio in Premier con il Brighton, si aggiungono le voci delle ultime ore su un possibile inserimento per Edon Zhegrova del Lille. Sul fantasista kosovaro classe 1999, che è in uscita e in scadenza nel 2026, ci sarebbe il Marsiglia di De Zerbi, ma la sensazione è che i bianconeri faranno un tentativo.
Chi si appresta a sbarcare (per la seconda volta) a Torino è Kolo Muani, già protagonista nella seconda parte della scorsa stagione con 10 gol e 3 assist in 22 presenze. Randal vuole solo il bianconero e ha già rifiutato offerte dalla Premier. D’altro canto, l’intesa col PSG sembra ormai a un passo. Operazione in prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un totale di circa 55 milioni di euro. Una cifra importante, ma ritenuta strategica per fare del classe 1998 il nuovo punto di riferimento offensivo da affiancare a Jonathan David.
Parallelamente, con l’Atletico Madrid si valuta lo scambio che coinvolgerebbe Nico Gonzalez e Nahuel Molina. Reduce da una stagione difficile in Spagna, l’esterno argentino ex Udinese punta a ritrovare spazio a Torino. Discorso simile per l’ex Viola, titolare nel successo con l’Atalanta, ma con le valigie pronte e che in Liga potrebbe rilanciarsi. La formula sarebbe quella di uno scambio con conguaglio a favore dei bianconeri, che potrebbe soddisfare entrambe le società.
André Onana non rientra più nei piani del Manchester United, e l’esclusione di oggi contro…
La Roma è a un passo dal doppio colpo in attacco. I Friedkin blindano il…
Dopo Lookman anche la trattativa per Konè dalla Roma sta diventando una telenovela per l'Inter…
Il Milan debutta in Coppa Italia. Il giornalista Sabatini lancia una bordata sulle ambizioni dei…
Stallo per il trasferimento di Ademola Lookman all'Inter e adesso ci sono pessime notizie riguardo…
Il tecnico è squalificato, in panchina va Landucci: in attesa delle novità dal mercato si…