Mercato Inter Manu Kone' (Image Photo Agency)-sportevai.it
L’Inter sul mercato sembra procedere a fari spenti: fallito il colpo Koné, Lookman è una melina senza fine. E potrebbe lasciare un big.
Ogni sessione ha il suo tormentone e in quella attuale risponde al nome di Ademola Lookman, croce e delizia del club presieduto da Marotta. Ma si sa che il mercato vive di intrecci e intrighi, e l’ostinata – da parte nerazzurra – pista che conduce all’attaccante dell’Atalanta era stata messa da parte per puntare su Manu Koné.
L’Inter nelle ultime ore pareva fosse vicina al centrocampista della Roma, mettendo per il momento tra parentesi lo stallo alla messicana su Lookman che coinvolge un’Atalanta che pure si ritrova una non indifferente gatta da pelare, visto che il nigeriano non ne vuole sapere di rimettere piede a Bergamo.
E invece il busillis si è di nuovo riannodato giacché l’affare Koné non s’aveva da fare. La Roma, inizialmente disposta a cedere il classe 2001, ci ha poi ripensato (Gasperini a quanto pare non era dell’idea di privarsene). Una beffa per l’Inter che aveva bisogno di un giocatore per il suo centrocampo dalle caratteristiche incarnate del francese e che sarebbe stato una potenziale manna dal cielo per Chivu.
La situazione ideale sarebbe stata quella di mettere mano su Koné e poi riprovarci di nuovo con Lookman, facendo leva sulle contestuali cessioni di Zielinski e Asslani, nell’ambito della politica di rinnovamento della rosa nerazzura.
Il mercato dell’Inter quindi rischia il flop nella sessione estiva 2025? È ancora presto per tirare le somme, soprattutto in un contesto, quello italiano, dove i colpi veri vengono rimandati nella volata finale di fine agosto. Considerando inoltre che l’innesto di Yoan-Ange Bonny ha dato ad oggi ottima prova di sé a livello offensivo e come supporto alle spalle di Lautaro, con cui potrebbe anche dar vita ad una coppia di gemelli del gol.
Riguardo alla stucchevole vicenda su Lookman, dalla prossima settimana potrebbero esserci eventuali sviluppi legati al giocatore che ha già rifiutato la Premier e anche il Napoli pur di continuare a vestire nerazzurro, ma a Milano. E nel mentre l’Atalanta, in cerca di un sostituto degno di Retegui per l’attacco, ha puntato su Rodrigo Muniz del Fulham, club che a sua volta ha puntato su Mehdi Taremi, altro esubero dell’Inter. Una triangolazione che, se andasse a buon fine, potrebbe sbloccare l’impasse su Lookman (per cui da Viale della Liberazione sarebbero pronti ad offrire 50 milioni più bonus, si vocifera).
E intanto dovrebbe sfoltirsi ulteriormente l’attuale rosa dell’Inter con la partenza di Benjamin Pavard. L’asso francese della difesa (che però nell’ultima stagione non ha brillato più di tanto) è conteso in patria dal Lille, che lo farebbe così ritornare a casa lì dove aveva svolto la trafila delle giovanili.
L’Inter è disposta a lasciar andare il transalpino nell’ottica della già citata nouvelle vague della sua rosa, e nelle ultime ore si è ritrovata a fare i conti con l’interesse, sempre per Pavard, anche da parte dei sauditi, per la precisione dal Neom. Pista confermata anche dal sempre ben informato Fabrizio Romano, secondo cui il club della futuribile città dell’Arabia Saudita sta spingendo alquanto per il francese. Che all’Inter ha uno stipendio di un certo livello, ma sicuramente non paragonabile ad una eventuale proposta a suon di petroldollari.
Duttile tatticamente, può svariare su tutto il fronte offensivo e giocare anche sulla fascia. Può…
La Juventus avrebbe dovuto prendere Kolo Muani con i soldi delle cessioni di Savona e…
Federico Chiesa entra e risolve la partita del Liverpool nel debutto ufficiale della Premier League…
Il club rossonero pronto a portare alla corte di Allegri un altro prospetto molto interessante…
Nuovi aggiornamenti di mercato che riguardano l'Inter, a lavoro per prendere un nuovo calciatore in…
Ne erano usciti due - Raspadori e Simeone - per cui già prima Conte si…