Un altro colpo “alla Brahim Diaz”: affare City-Juve

Con le caratteristiche di Brahim Diaz e in uscita dal Manchester City, un futuro destinato a diventare simile a quello dello spagnolo.

È tutto ciò che riguarda il colpo in arrivo dal Manchester City, con la Juventus interessata nell’affare. Ha giocato al Manchester City, ha ottenuto trofei, passando in prestito anche allo Sheffield dove ha provato a farsi vedere il classe 2002 che ha voglia di compiere il grande salto e spinge la Juventus a farci un pensiero.

Calciomercato, affare tra Juventus e Manchester City
Calciomercato, affare tra Juventus e Manchester City – Sportevai (La Presse)

Soprattutto perché, nella girandola di calciatori per quanto riguarda l’affare in Premier League, viene coinvolto anche Douglas Luiz, vecchio pallino di Guardiola ai tempi dell’Aston Villa. La Juventus, a caccia di un calciatore in quella posizione di campo, potrebbe provare a capire quanto realizzabile sarà l’affare col club dell’Etihad.

Calciomercato: affare City-Juventus, colpo sulla trequarti

Un valore di calciomercato più o meno simile a quello per Douglas Luiz, apre scenari interessanti sull’asse Manchester-Torino. L’affare è tra City e Juventus se si considera il lavoro che si sta portando avanti al Nottingham Forest per il colpo a centrocampo. Ma bisogna andare con ordine.

Il club che ha sorpreso nella passata stagione, dovendo confermarsi in Premier League dopo il piazzamento in Europa League, ha bisogno di comprare a centrocampo. E la scelta cade sul talento del City, se non dovesse arrivare Douglas Luiz.

Approfittando di tale situazione, la Juventus potrebbe scegliere di vendere per 30 milioni Douglas Luiz al Nottingham Forest, potendo poi mettersi d’intralcio per il colpo James McAtee dal Manchester City. Il talento inglese classe 2002 potrebbe essere la scelta a sorpresa, in un colpo in pieno stile Brahim Diaz in quanto, lo stesso spagnolo, era tra le giovani promesse del City prima di essere prelevato dal Real Madrid, passando pure per la Serie A e per il Milan.

Le cifre e i dettagli del colpo a centrocampo: dipende da Douglas Luiz

L’effetto domino parte sempre dal nome di Douglas Luiz, a prescindere poi da quale sarà la destinazione. Perché è liberando il brasiliano che la Juventus potrà operare sul mercato, per un nuovo centrocampista.

McAtee occasione per la Juventus
McAtee occasione per la Juventus – Sportevai (La Presse)

James McAtee è un’occasione di calciomercato che si presenta per la Juventus soltanto di fronte alla possibilità di vedere Douglas Luiz al Nottingham Forest, che lascerebbe perdere a quel punto per lo stesso McAtee. Come ha fatto sapere Nicolò Schira, giornalista ed esperto di mercato, ci sarebbero stati passi avanti per l’arrivo di Douglas Luiz al Nottingham Forest. E questo apre spiragli di un grande colpo dal Manchester City per la Juventus.

Gestione cookie