Inter%2C+Lookman+non+%C3%A8+pi%C3%B9+una+priorit%C3%A0%3A+ora+i+nerazzurri+puntano+Kon%C3%A9
sportevaiit
/news/549711681687/inter-lookman-non-e-piu-una-priorita-ora-i-nerazzurri-puntano-kone/amp/
Calcio

Inter, Lookman non è più una priorità: ora i nerazzurri puntano Koné

Tutte le difficoltà per arrivare ad Ademola Lookman potrebbero portare l’Inter a virare su un altro obiettivo, Manu Koné della Roma

Le recenti ottime prestazioni di Francesco Pio Esposito e del nuovo acquisto Ange-Yoan Bonny e le difficoltà nel chiudere la trattativa con l’Atalanta potrebbero portare l’Inter a virare su obiettivi di mercato completamente diversi da Ademola Lookman. Stando a quanto riportato da Sky Sport, i nerazzurri starebbero infatti pensando di rinforzare la propria mediana con Manu Koné della Roma, centrocampista con caratteristiche che nessuno degli altri ruolo all’Inter possiede.

Lookman non è più una priorità

Ademola Lookman è da tempo l’oggetto dei desideri dell’Inter, che ha puntato su di lui come big da regalare al nuovo allenatore Christian Chivu, anche per aiutarlo a mettere in atto il nuovo 3-4-2-1 che il tecnico ha in mente. Le difficoltà nella trattativa con l’Atalanta stanno però portando i nerazzurri a prendere in considerazione anche altre alternative sul mercato.

Un altro dettaglio che potrebbe portare l’Inter a cambiare strategia è l’ottimo precampionato disputato fin qui da Francesco Pio Esposito e, soprattutto, da Ange-Yoan Bonny, nuovo acquisto arrivato su richiesta di Chivu – che lo ha allenato al Parma – e attaccante che può ricoprire vari ruoli nel reparto offensivo, compreso quello di seconda punta alle spalle di Lautaro Martinez.

E se il colpo del mercato fosse Koné?

Se non dovesse arrivare Lookman l’Inter potrebbe virare su un altro obiettivo, cambiando però completamente strategia. Il nuovo nome nella lista della dirigenza nerazzurra non è infatti un altro giocatore offensivo, bensì un centrocampista di sostanza. Stando a quanto riportato da Sky Sport e Sportmediaset infatti Manu Koné è stato proposto all’Inter, che non avrebbe scartato la possibilità di fare un tentativo per il classe 2001 francese.

Anche per quanto riguarda Koné i nerazzurri sarebbero comunque costretti a un importante esborso economico per acquistarlo. La Roma infatti valuta il centrocampista non meno di 40 milioni di euro. Per affondare il colpo però l’Inter deve prima fargli spazio in squadra, cedendo almeno un mediano, con Asslani da tempo dato in uscita, anche se l’albanese sembra di tutt’altra idea, cosa che potrebbe complicare i piani dei nerazzurri.

Matteo Morace

Recent Posts

Monaco Yacht Show 2026, Giampaolo Lo Conte: “Qui il valore si misura nelle relazioni”

Dal 23 al 26 settembre Port Hercule ha concentrato ancora una volta una parte decisiva…

3 settimane ago

Diritto e obbligo di riscatto: come funzionano i prestiti nel calcio ?

Ogni sessione di calciomercato porta con sé una formula che ricorre decine di volte nei…

3 settimane ago

Croupier live: perché la presenza umana conta anche online

Accanto alle slot machine e ai giochi da tavolo generati al computer, negli ultimi anni…

4 settimane ago

Il calcio e l’Italia: perché nessun altro fenomeno riesce a occupare così tanto spazio mediatico

In Italia il calcio non è semplicemente lo sport più seguito. È un gigantesco produttore…

4 settimane ago

La fisica applicata alle due ruote: come la gestione del vento ha ridisegnato il ciclismo moderno

Correre in bicicletta, soprattutto quando si parla di competizioni ad alto livello, significa intraprendere una…

4 mesi ago

Serie A, quanti allenatori Under 45: chi sono i più giovani tecnici in Italia

Da Cuesta, il più giovane, a Chivu, il più 'anziano' della speciale classifica. Forse a…

4 mesi ago