Giuseppe Marotta (Image Photo Agency) - sportevai.it
Tutte le difficoltà per arrivare ad Ademola Lookman potrebbero portare l’Inter a virare su un altro obiettivo, Manu Koné della Roma
Le recenti ottime prestazioni di Francesco Pio Esposito e del nuovo acquisto Ange-Yoan Bonny e le difficoltà nel chiudere la trattativa con l’Atalanta potrebbero portare l’Inter a virare su obiettivi di mercato completamente diversi da Ademola Lookman. Stando a quanto riportato da Sky Sport, i nerazzurri starebbero infatti pensando di rinforzare la propria mediana con Manu Koné della Roma, centrocampista con caratteristiche che nessuno degli altri ruolo all’Inter possiede.
Ademola Lookman è da tempo l’oggetto dei desideri dell’Inter, che ha puntato su di lui come big da regalare al nuovo allenatore Christian Chivu, anche per aiutarlo a mettere in atto il nuovo 3-4-2-1 che il tecnico ha in mente. Le difficoltà nella trattativa con l’Atalanta stanno però portando i nerazzurri a prendere in considerazione anche altre alternative sul mercato.
Un altro dettaglio che potrebbe portare l’Inter a cambiare strategia è l’ottimo precampionato disputato fin qui da Francesco Pio Esposito e, soprattutto, da Ange-Yoan Bonny, nuovo acquisto arrivato su richiesta di Chivu – che lo ha allenato al Parma – e attaccante che può ricoprire vari ruoli nel reparto offensivo, compreso quello di seconda punta alle spalle di Lautaro Martinez.
Se non dovesse arrivare Lookman l’Inter potrebbe virare su un altro obiettivo, cambiando però completamente strategia. Il nuovo nome nella lista della dirigenza nerazzurra non è infatti un altro giocatore offensivo, bensì un centrocampista di sostanza. Stando a quanto riportato da Sky Sport e Sportmediaset infatti Manu Koné è stato proposto all’Inter, che non avrebbe scartato la possibilità di fare un tentativo per il classe 2001 francese.
Anche per quanto riguarda Koné i nerazzurri sarebbero comunque costretti a un importante esborso economico per acquistarlo. La Roma infatti valuta il centrocampista non meno di 40 milioni di euro. Per affondare il colpo però l’Inter deve prima fargli spazio in squadra, cedendo almeno un mediano, con Asslani da tempo dato in uscita, anche se l’albanese sembra di tutt’altra idea, cosa che potrebbe complicare i piani dei nerazzurri.
Il Napoli ha perso Romelu Lukaku per infortunio durante la partita amichevole contro l'Olympiakos: si…
Da Marotta e Ausilio una scossa al calciomercato Inter per svecchiare la difesa. Pavard può…
La Roma studia il colpo sulla sinistra. Gasp ha scelto il suo nuovo Lookman. Dovbyk…
Elknann è pronto a dare un'accelerata improvvisa al mercato in entrata bianconero. Nuovo nome per…
Il nome di Matttia Zaccagni è tornato a essere centrale nelle idee di mercato dei…
Intrigo Vlahovic, pesante contestazione dei tifosi bianconeri allo Stadium e il Milan ora ci crede…