Inter%2C+Lookman+non+%C3%A8+pi%C3%B9+una+priorit%C3%A0%3A+ora+i+nerazzurri+puntano+Kon%C3%A9
sportevaiit
/news/549711681687/inter-lookman-non-e-piu-una-priorita-ora-i-nerazzurri-puntano-kone/amp/
Calcio

Inter, Lookman non è più una priorità: ora i nerazzurri puntano Koné

Tutte le difficoltà per arrivare ad Ademola Lookman potrebbero portare l’Inter a virare su un altro obiettivo, Manu Koné della Roma

Le recenti ottime prestazioni di Francesco Pio Esposito e del nuovo acquisto Ange-Yoan Bonny e le difficoltà nel chiudere la trattativa con l’Atalanta potrebbero portare l’Inter a virare su obiettivi di mercato completamente diversi da Ademola Lookman. Stando a quanto riportato da Sky Sport, i nerazzurri starebbero infatti pensando di rinforzare la propria mediana con Manu Koné della Roma, centrocampista con caratteristiche che nessuno degli altri ruolo all’Inter possiede.

Lookman non è più una priorità

Ademola Lookman è da tempo l’oggetto dei desideri dell’Inter, che ha puntato su di lui come big da regalare al nuovo allenatore Christian Chivu, anche per aiutarlo a mettere in atto il nuovo 3-4-2-1 che il tecnico ha in mente. Le difficoltà nella trattativa con l’Atalanta stanno però portando i nerazzurri a prendere in considerazione anche altre alternative sul mercato.

Un altro dettaglio che potrebbe portare l’Inter a cambiare strategia è l’ottimo precampionato disputato fin qui da Francesco Pio Esposito e, soprattutto, da Ange-Yoan Bonny, nuovo acquisto arrivato su richiesta di Chivu – che lo ha allenato al Parma – e attaccante che può ricoprire vari ruoli nel reparto offensivo, compreso quello di seconda punta alle spalle di Lautaro Martinez.

E se il colpo del mercato fosse Koné?

Se non dovesse arrivare Lookman l’Inter potrebbe virare su un altro obiettivo, cambiando però completamente strategia. Il nuovo nome nella lista della dirigenza nerazzurra non è infatti un altro giocatore offensivo, bensì un centrocampista di sostanza. Stando a quanto riportato da Sky Sport e Sportmediaset infatti Manu Koné è stato proposto all’Inter, che non avrebbe scartato la possibilità di fare un tentativo per il classe 2001 francese.

Anche per quanto riguarda Koné i nerazzurri sarebbero comunque costretti a un importante esborso economico per acquistarlo. La Roma infatti valuta il centrocampista non meno di 40 milioni di euro. Per affondare il colpo però l’Inter deve prima fargli spazio in squadra, cedendo almeno un mediano, con Asslani da tempo dato in uscita, anche se l’albanese sembra di tutt’altra idea, cosa che potrebbe complicare i piani dei nerazzurri.

Matteo Morace

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

3 giorni ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

3 giorni ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

5 giorni ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

2 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

2 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

2 settimane ago