Infortunio serio per Lukaku, il Napoli va sul mercato: scelto l’attaccante

Il Napoli ha perso Romelu Lukaku per infortunio durante la partita amichevole contro l’Olympiakos: si teme un lungo stop e ora si torna sul mercato.

L’attaccante belga si è fermato al minuto 31 durante l’ultima amichevole pre-campionato e il suo infortunio rischia di compromettere seriamente l’inizio del campionato azzurro. Tra qualche giorno il Napoli Campione d’Italia sarà in campo al Mapei contro il Sassuolo per la prima gara di campionato e non avrà a disposizione il suo numero 9.

Napoli infortunio Lukaku
Napoli: infortunio serio per Lukaku – sportevai.it

L’infortunio di Lukaku preoccupa, e non poco, Conte e tutto l’ambiente Napoli che ora deve capire come correre ai ripari per presentarsi con un numero giusto di attaccanti alle prime giornate di campionato.

Infortunio Lukaku: cosa è successo

La partita tra Napoli e Olympiakos sarebbe dovuta essere quella della preparazione definitiva per la prima partita di campionato contro il Sassuolo. Ma la situazione non è andata come previsto e durante il primo tempo Romelu Lukaku si è fatto male.

Al minuto 31 l’attaccante belga si è involato verso l’area di rigore dell’Olympiakos e ha tentato la conclusione dalla lunetta ma ha sentito un forte dolore alla coscia sinistra non appena ha lasciato andare il piede.

Lukaku ha chiesto immediatamente l’intervento dei medici che hanno applicato del ghiaccio e chiesto la sostituzione.

Lukaku ko per infortunio: i tempi di recupero

Lukaku ha subito chiesto il cambio, al suo posto è entrato Lorenzo Lucca ma ora tutta la preoccupazione riguarda il numero 9 dei partenopei. Antonio Conte è sembrato subito preoccupatissimo e ora si attendono notizie sui tempi di recupero.

Il Napoli ha annunciato che si tratta di un risentimento al quadricipite della coscia sinistra. I tempi di recupero non sono ancora chiari e solo in base a ciò si capirà anche se il Napoli tornerà o meno sul mercato per prendere un altro attaccante.

Le prime sensazioni non sono troppo negative, stando alle comunicazioni del Napoli: potrebbe tornare dopo la sosta nazionale di settembre e quindi per la terza giornata di campionato.

Napoli Joshua Zirkzee
Napoli: ora tutto su Joshua Zirkzee (LaPresse) – sportevai.it

Zirkzee idea last minute per il Napoli: dipende da Lukaku

Il problema di Lukaku non dovrebbe essere troppo grave e se così fosse il Napoli non andrà sul mercato. Altrimenti Antonio Conte chiederà un altro attacante che possa fare la differenza in Serie A.

Zirkzee Napoli
Zirkzee obiettivo del Napoli (LaPresse) – sportevai.it

Il nome di Zirkzee potrebbe essere quello giusto per completare il reparto offensivo con un nome che sappia giocare anche in maniera diversa rispetto a Lukaku e Lucca. Ad oggi resta solo una forte suggestione e non ancora una trattativa.

Gestione cookie