Roma avanti tutta per Leon Bailey, ma nella trattativa per l’attaccante c’è di mezzo un “nemico” dei tifosi

La Roma sta provando ad accelerare per l’attaccante sterno dell’Aston Villa, Leon Bailey, ma deve fare i conti con l’ex dirigente Monchi.

La trattativa per Bailey

La Roma ha messo nel mirino Leon Bailey, centravanti esterno dell’Aston Villa. Potrebbe essere lui l’ultimo pezzo mancante nello scacchiere di Gian Piero Gasperini. Un assalto cominciato da tempo ma che ora sembra essersi intensificato con l’avvicinarsi della prima giornata di campionato: il 28enne attaccante giamaicano rappresenta un’opportunità di mercato anche perché reduce da una stagione abbastanza deludente con solo due gol in 38 partite. E la richiesta del club inglese non è altissimo: intorno ai 23 milioni di euro. Ma c’è da convincere una vecchia conoscenza proprio della Roma.

Il “nemico” Monchi

L’addio di Monchi dalla Roma è stato salutato quasi con entusiasmo dai tifosi giallorossi che non hanno mai davvero apprezzato il suo modo di condurre le trattative e le sue scelte di mercato. Tra i colpi più criticati della sua gestione c’è l’acquisto del centrocampista Nzonzi dal Siviglia per circa 26 milioni di euro, quello di Javier Pastore dal PSG con l’argentino mai capace di tornare agli antichi fasti, quello di Justin Kluivert dall’Ajax per 17 milioni di euro ma anche quelli di Bianda e Karsdorp.

Gestione cookie