Intrigo Vlahovic, pesante contestazione dei tifosi della Juventus: il Milan ora ci crede

Intrigo Vlahovic, pesante contestazione dei tifosi bianconeri allo Stadium e il Milan ora ci crede

Se il futuro di Dusan Vlahovic era già incerto, c’hanno pensato i tifosi bianconeri a mettere sul serbo il carico da novanta. L’ex Fiorentina, infatti, seppur abbia segnato la rete del 2-0 contro la Next Gen è stato duramente contestato dagli spettatori presenti sulle tribune dell’Allianz Stadium alla luce di una rete divorata a tu per tu con l’estremo difensore della squadra avversaria.

Vlahovic ha quindi subito la contestazione della Curva Sud, prendendosi fischi sonori e cori di disapprovazione; insomma un episodio che potrebbe lasciare strascichi pesanti nel rapporto tra il giocatore e l’ambiente bianconero, aprendo spiragli per una cessione. Il Milan, da tempo alla ricerca di un rinforzo di spessore per l’attacco, osserva con attenzione e valuta se affondare il colpo, decisivi saranno gli ultimi giorni di calciomercato.

Vlahovic rompe con la Juve. La strategia rossonera

Il club di via Aldo Rossi sa che l’operazione Vlahovic non è semplice: servono almeno 20 milioni per convincere la Juventus, e non si esclude la possibilità di inserire contropartite tecniche per abbassare l’esborso. L’obiettivo principale del nuovo direttore sportivo Igli Tare rimane Rasmus Hojlund, ma lo United ha alzato un muro da 45 milioni di euro in diritto di riscatto e un prestito oneroso fissato a 5 (insomma un esborso da 50 milioni di euro in un anno).

Quindi, ecco il piano B chiamato Dusan Vlahovic che potrebbe tornare di moda visti i rapporti ormai compromessi tra centravanti e tifoseria. Al momento tra i due club non vi è una vera propria trattativa, la speranza del diavolo è che la Juventus possa abbassare le pretese negli ultimi giorni di calciomercato e liberare Dusan a una cifra inferiore rispetto ai 20 attualmente richiesti.

L’incognita Hojlund: lo United alza la voce

Parallelamente, il Milan tiene d’occhio la situazione di Rasmus Hojlund. L’attaccante danese è stato messo fuori dal progetto tecnico del nuovo Manchester United di Amorim (l’ex tecnico dello Sporting è al secondo mandato sulla panchina inglese). I Red Devils, pur non chiudendo alla cessione, chiedono un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 45 milioni.

Una cifra importante, che in via Aldo Rossi valutano con attenzione, soprattutto alla luce delle difficoltà mostrate dal giocatore nell’ultimo periodo. Hojlund rimane comunque un profilo gradito per età e margini di crescita, ma l’investimento dovrà essere ponderato con moltissima attenzione.

L’ex Fiorentina occasione “last-minute”

Se Vlahovic dovesse lasciare la Juventus, la frattura con parte della tifoseria potrebbe accelerare i tempi. A Milano, invece, sotto l’ala protettiva di Massimiliano Allegri troverebbe un ambiente pronto ad accoglierlo come giocatore della rinascita.

Tra idee, sogni e ambizioni i tifosi rossoneri gradirebbero l’arrivo dell’ex centravanti della Fiorentina, giocatore che nonostante gli evidenti problemi tecnici, in ogni stagione è sempre riuscito ad andare in doppia cifra. Insomma un “nuovo” bomber che potrebbe aiutare tantissimo un reparto offensivo che vede tra i protagonisti il solo Bebote Gimenez.

Gestione cookie