Il belga ha ricordato una novità rispetto alla stagione scorsa e s’è detto fiducioso sul rendimento dell’altro centravanti
Un anno e uno scudetto dopo, Romelu Lukaku è sempre più al centro del Napoli: lo si capisce dalle parole pronunciate in un’intervista a Radio CRC, nella quale l’attaccante belga ha sottolineato una importante differenza rispetto alla scorsa stagione. “È la prima volta che svolgo il ritiro con i miei compagni: lavoriamo tanto”, ha detto Lukaku, facendo capire di volersi presentare al via della nuova stagione ancora più in forma rispetto a quanto fatto un anno fa.
L’assist a Lucca
Altra importante novità è la presenza di Lorenzo Lucca, sulla carta il suo vice al centro dell’attacco azzurro. Lukaku è pronto a scommettere sul 25enne arrivato dall’Udinese. “Ha fatto tanti gol in questo ritiro – ha ricordato il belga – , tatticamente e fisicamente si sta impegnando molto in questo pre-campionato. Penso che sia un giocatore che può aiutare la squadra, deve continuare così: lo aiuteremo ad integrarsi”.
Il grazie di Lukaku ai tifosi
Ma Lukaku ha poi anche rimarcato il legame profondo creatosi nella scorsa stagione con i tifosi del Napoli, a suo parere decisivi – al pari di Conte – nel fornirgli quelle motivazioni che lo hanno poi aiutato a diventare un punto di riferimento per la squadra nel corso della stagione dello scudetto. “I tifosi mi hanno dato una nuova vita – ha detto Lukaku -: molte persone mi avevano dato per finito, a Napoli i tifosi mi hanno dato l’energia per continuare. Questo aiuto che danno a tutta la squadra è molto bello, per questo mi fermo sempre per salutare e applaudire la gente”.