Il Milan sta cercando un nuovo difensore centrale: ora il nuovo obiettivo arriva dalla Premier League ed è una vecchia conoscenza della Serie A.
Massimiliano Allegri ha avviato la fase di ricostruzione del club rossonero, esigendo calciatori molto importanti che possano dare davvero modo al club di tornare in alto e di sognare in grande già a partire da questa stagione, come fatto dal Napoli di Antonio Conte che senza coppe è riuscito subito a vincere lo Scudetto al primo colpo.

Il futuro del Milan passa necessariamente dalle scelte che si faranno in fase di calciomercato, con tanti nomi che sono stati accostati nelle ultime settimane e con qualche sorpresa che si potrebbe davvero verificare.
Calciomercato Milan, colpo in difesa: niente Leoni
Il Milan ha provato a prendere Giovanni Leoni dal Parma per completare il reparto difensivo e fare in modo che Allegri fosse soddisfatto al 100% del lavoro di Igli Tare e degli sforzi della dirigenza che ha speso tanto dopo aver ceduto calciatori importanti ma anche senza coppe, quindi dovendo convivere con introiti molto meno importanti.
L’obiettivo del Milan, ora, è acquistare un altro difensore centrale e sul taccuino di Tare e Allegri spunta un altro nome che ha già avuto esperienza importante in Serie A e che ora gioca in Premier League.
Secondo le ultime notizie di mercato, Allegri ha chiesto alla dirigenza di velocizzare per l’acquisto di un difensore: a giorni potrebbero arrivare le firme.
Milan, spunta Caleb Okoli per la difesa: le ultime
Con Giovanni Leoni in direzione Liverpool, il Milan torna a guardarsi intorno per trovare un nuovo difensore centrale che possa fare al caso di Allegri e delle sue idee tecnico-tattiche. Ci sono tanti nomi in lista ma non è da escludere che ci saranno sorprese improvvise con il colpo che si chiuderà.
Secondo quanto riferisce The Athletic, il Milan ha fatto registrare un interesse importante per Caleb Okoli del Leicester City. Il difensore italiano può essere la soluzione adatta al club rossonero, essendo un classe 2001 con ancora molti margini di crescita.
Okoli al Milan potrebbe essere il colpo giusto per i rossoneri, visto che è anche italiano e che ha avuto modo di fare esperienza in Serie A nel recente passato.

Okoli al Milan: le cifre dell’affare
Il MIlan ha messo gli occhi su Caleb Okoli e presto può affondare il colpo per regalare a Massimiliano Allegri il tanto desiderato difensore centrale per completare la rosa della prossima stagione.

Okoli con il Leicester ha un contratto in scadenza nel 2029 e ha già dato il suo assenso alla trattativa: gli inglesi chiedono non meno di 18 milioni per cederlo ma il Milan ci proverà in prestito oneroso con diritto di riscatto sui 12 milioni.