Napoli, arriva dal Chelsea: sacrificato un big

Il calciomercato del Napoli non è finito, con Giovanni Manna scatenato in questa estate al fine di completare la rosa per Conte.

I partenopei hanno intenzione di dare al Mister salentino una soluzione valida e che possa completare la rosa, dopo la scelta di non arrivare al Napoli da parte di Juanlu che, dal Siviglia, sembra coinvolto in voci di calciomercato che riguardano il suo passaggio in Premier League.

Affare col Chelsea per il Napoli
Affare col Chelsea per il Napoli – Sportevai (La Presse)

Alla fine, col passaggio dell’esterno spagnolo in Inghilterra, ci sarà ancora bisogno di un acquisto per il club azzurro. Dall’Inghilterra e precisamente da CaughtOffside hanno sganciato la bomba che riguarda il possibile passaggio del calciatore in azzurro. Questo però porterebbe al sacrificio di un big, stando a quello che numericamente è diventato l’organico del club di Conte.

Calciomercato Napoli: chi fa spazio al nuovo colpo dal Chelsea

L’esigenza di un prendere un esterno di difesa non manca e il “jolly” dal Chelsea potrebbe permettere al Napoli, in un sol colpo – anche se economicamente dispendioso – di sistemare quello che è il reparto difensivo sul quale ha bisogno ancora di lavorare il Mister campione d’Italia.

Non vuole farsi trovare impreparato Antonio Conte e dopo quanto accaduto nella passata stagione con Buongiorno assente per gran parte dell’anno e un Rafa Marin mai “pronto” per un ruolo da titolare, Antonio Conte potrebbe aver chiesto al suo direttore Giovanni Manna di andare a sistemare la difesa. Rafa Marin è stato sostituito da Marianucci, che potrebbe aver ancora qualcosa da “regolare” nella preparazione che sta vivendo col suo nuovo allenatore.

Da qui nasce l’ipotesi svelata dall’Inghilterra, nel nome di un calciatore che potrebbe essere più pronto per affiancare Beukema in un ruolo da alternativa in difesa. Si tratta di Axel Disasi, centrale di difesa che all’occorrenza può anche giocare da terzino in una difesa a 4. Dovesse arrivare il nuovo difensore dal Chelsea, allora non è da escludere anche una partenza in prestito dello stesso Marianucci, da poco arrivato dall’Empoli.

Affare dal Chelsea per il Napoli
Affare dal Chelsea per il Napoli – Sportevai (La Presse)

Le cifre del colpo dal Chelsea

Dovesse puntare su Axel Disasi, il Napoli dovrà investire una cifra intorno ai 20-25 milioni di euro. Il club dei Blues ha ricevuto proposte in Premier League anche da club blasonati come il Tottenham e l’Aston Villa, che vorrebbero aggiudicarsi il centrale “jolly” che sa anche ricoprire il ruolo da esterno di difesa.

Le cifre del colpo Disasi
Le cifre del colpo Disasi – Sportevai (La Presse)

I partenopei, così come l’Aston Villa – che lo ha già avuto in prestito -, avrebbero provato a sondare il terreno per capire le possibili aperture dal Chelsea, per la separazione dal francese. Il calciatore, in ogni caso, cerca spazio. Con l’obiettivo di provare ad inserirsi tra le idee di Deschamps per il Mondiale 2026, occhio quindi a quelle che sono le volontà dello stesso Disasi che rappresenterebbe per il Napoli un altro grande colpo di una campagna acquisti di alto livello.

Gestione cookie