Se da una parte il Milan chiude per De Winter, in Serie A si apre un’altra possibilità per l’Inter, oltre all’affare Leoni.
Adesso i nerazzurri hanno urgente bisogno di andare verso una soluzione che fa al caso di Cristian Chivu, dopo la beffa clamorosa che ha visto nel giro di 24 ore il Milan concludere quello che è l’affare dal Genoa.

Koni De Winter sarà un nuovo giocatore del Milan e questo apre scenari interessanti anche per l’Inter che, oltre all’affare Leoni e con uno tra Bisseck e Pavard in uscita, ha bisogno di veder arrivare un altro giocatore. Tant’è che oltre al centrale del Parma, stava lavorando per l’arrivo di De Winter, finito poi al Milan nell’affare che sta per essere ufficializzato. L’Inter potrebbe sfruttare al volo quella che è l’occasione, che è comunque dispendiosa, che viene svelata sul ritorno in Serie A del talento dell’Arsenal.
Calciomercato Inter: pronta la beffa al Milan dopo De Winter
Dopo aver visto De Winter al Milan, con i rossoneri che completano la propria difesa, sarà il turno dell’Inter che potrebbe mettere le mani sul cartellino di uno dei giocatori che piaceva proprio ai rossoneri.
Le cifre, rispetto a De Winter, sono diverse. L’ex Juventus finirà al Milan per circa 20 milioni di euro e diverso sarà il discorso per l’ex centrale dello Spezia e difensore polacco in forza all’Arsenal.
Ai Gunners rischia di non esserci più spazio e potendo giocare nella difesa a tre o a quattro che sarà di Chivu, ecco che Jakub Kiwior potrebbe compiere il suo ritorno in Serie A per giocare titolare in Champions League. Nonostante l’addio di Tomiyasu, altro ex Serie A che ha in sostanza salutato a zero, Kiwior ai Gunners resta soltanto un’alternativa. E lui vuole un ruolo da centrale, imprescindibile, che può trovare soprattutto in un club come l’Inter che lo impiegherebbe nel ruolo di “braccetto” nella difesa di Chivu.
Le cifre del colpo dall’Arsenal: c’è anche un’altra concorrente
Oltre all’interesse maturato dal Milan, l’Inter deve fare i conti eventualmente anche con la Juventus. L’occasione porta ai 30 milioni di euro che, versati nelle casse dell’Arsenal, permetterebbe all’Inter di riportare in Italia il talento polacco che fece benissimo allo Spezia che fu di Thiago Motta. Nel periodo in cui l’allenatore italo-brasiliano si è seduto sulla panchina della Juventus, le voci di mercato hanno accostato Kiwior appunto ai bianconeri.

Con Leoni ancora tra i principali rumors di mercato in Serie A, ma con i tira e molla del Parma, l’Inter potrebbe scegliere di virare e puntare fortemente su Jakub Kiwior che, come hanno fatto sapere dal Sun, non è più certo del suo domani a Londra, con Arteta che ha altre soluzioni per il proprio reparto difensivo.