L’argentino Hezze proposto a nerazzurri che seguono anche Keita e Frendrup mentre il Bournemouth potrebbe soffiare il difensore del Genoa alle due milanesi
Non si ferma a Lookman il mercato dell’Inter. Oggi Marotta rientra dalle vacanze e continuerà a tessere la tela per chiudere il complicato cerchio sul nigeriano dell’Atalanta che per ora resta ad allenarsi in Algarve mentre la Dea è chiamata a fare operazioni dopo due amichevoli deludenti che hanno fatto scattare l’allarne rosso. I dirigenti interisti però sono al lavoro anche per centrocampo e difesa,
Inter, tre idee per il centrocampo
Numericamente l’Inter in mezzo sembrerebbe a posto ma Chivu ha chiesto un altro giocatore, con caratteristiche diverse, più incontrista e Ausilio sta sondando il mercato alla ricerca della figura giusta. Piacciono Mandela Keita del Parma mentre è antico il feeling con Morten Frendrup del Genoa ma bisogna aspettare prima qualche cessione.
Inter, Hezze il nome nuovo
In questi giorni secondo quanto raccolto dalla redazione di Sportitalia è stato proposto al club nerazzurro – tramite intermediari – anche Santiago Hezze, centrocampista argentino di 23 anni in forza all’Olympiacos. E’ arrivato in Grecia nell’estate 2023 dall’Huracan a fronte di un investimento di 4 milioni di euro e ha fin qui collezionato anche 3 presenze con la Nazionale argentina. Hezze ha raccolto 15 presenze in Europa League, 9 in Conference e 4 in Libertadores.
Asta per il difensore
Resta da coprire anche una casella in difesa. Con il Milan c’è il doppio derby per Leoni e De Winter ma una mossa del Psg potrebbe cambiare le carte in tavola. E’ ormai fatta, infatti, per Ilya Zabarnyi, difensore centrale ucraino classe 2002 in arrivo dal Bournemouth: i campioni d’Europa lo pagheranno circa 60 milioni ma è un trasferimento che “apre scenari interessanti anche per il mercato dell’Inter”, come spiega il Giorno. “La cessione record libera infatti al club inglese un budget importante per sostituirlo, e tra i profili monitorati dal ds Tiago Pinto ci sono anche Yann Bisseck e Koni De Winter. Il difensore tedesco dell’Inter, classe 2000, piace in Premier League sia al Crystal Palace che proprio al Bournemouth, mentre il belga del Genoa – ex Juventus – è nel mirino nerazzurro come possibile alternativa a Giovanni Leoni del Parma. Da qui l’incontro a Montecarlo tra le due dirigenza nelle scorse ore”.