Bomba+Juve-Lookman%3A+svelato+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+dietro+al+%26%238220%3Bno%26%238221%3B+all%26%238217%3BInter
sportevaiit
/news/549711681494/bomba-juve-lookman-svelato-cosa-ce-dietro-al-no-allinter/amp/
Calcio

Bomba Juve-Lookman: svelato cosa c’è dietro al “no” all’Inter

Sorprendente quanto viene svelato su Ademola Lookman, calciatore al centro di una telenovela dopo il “no” all’Inter.

Perché l’Atalanta, mettendosi da ostacolo al club interista, ha scelto di non permettere all’Inter di realizzare quella che è l’operazione da 45 milioni di euro complessivi, fatti di bonus all’interno degli accordi.

Calciomercato, la rivelazione sulla Juventus riguardo Lookman – Sportevai (La Presse)

L’Inter non è riuscita a mettere nero su bianco quella che è la firma di Ademola Lookman, portando il nigeriano a rilasciare dichiarazioni di un certo tipo circa il mancato trasferimento all’Inter, che ha visto il giocatore “scappare” in Portogallo, per scegliere di allontanarsi dal mondo Dea. Un epilogo più che amaro se si considera quanto Lookman abbia fatto all’Atalanta, diventando l’eroe dell’Europa League vinta contro il Leverkusen nel 2024. Ma c’è di più dietro il mancato trasferimento di Lookman e viene spiegato da Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport.

Calciomercato: cosa c’è dietro il “no” di Lookman all’Inter

Ci sarebbe di più dietro il mancato arrivo di Lookman all’Inter e riguarda una richiesta che per certi versi ricorda quella fatta dall’Atalanta alla Juventus.

Come accadde nella passata estate, in merito alla situazione Teun Koopmeiners, anche quest’anno la richiesta dei Percassi sarebbe la stessa. Non è per le condizioni dei 45 milioni che l’Inter avrebbe speso per prendere Lookman, ma proprio per una questione di cifre.

Come è stato svelato dalla stessa fonte, sarebbe causato da discrepanze di cifre tra domanda e offerta, per quanto riguarda l’offerta dell’Inter all’Atalanta. La richiesta è quella di qualche milione in più rispetto ai 45 offerti dall’Inter che avrebbe fatto saltare tutto. Stessa cifra, maggiore rispetto a quella dei nerazzurri, che sarebbe arrivata dalla Juventus praticamente un anno fa. Alle stesse e precise cifre che la Juve spese per Koopmeiners, Lookman verrebbe venduto. E ad oggi, le proposte al ribasso avrebbero fatto storcere il naso agli orobici, che hanno scelto di rifiutare definitivamente la proposta dell’Inter. E a questo punto, la domanda diventa poi lecita: ritornerebbe in corsa, a queste cifre attuali, la Juventus per Ademola Lookman?

Lookman alla Juve: le cifre che servono per chiudere

La Juve potrebbe rinunciare a Kolo Muani e provare a puntare su Ademola Lookman, per le cifre che chiedono da Bergamo, che sono pressocché simili a quelle che pagò il club bianconero per Teun Koopmeiners.

Le cifre del colpo Lookman – Sportevai (La Presse)

I rapporti tra l’Atalanta e la Juve sono buoni e i bianconeri potrebbero insediare l’Inter per l’arrivo di Lookman in bianconero. La richiesta dei Percassi potrebbe essere quella di venderlo per 52 milioni di euro circa. Cifre che, ad oggi, non sono mai state raggiunte dall’Inter ed è per questo che la Dea ha scelto di fermare tutto sul trasferimento che sembrava cosa fatta per l’arrivo al club di San Siro.

Simone Davino

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

3 giorni ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

3 giorni ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

5 giorni ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

2 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

2 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

2 settimane ago