Juventus, Comolli piazza due colpi pesanti: adesso i tifosi possono sognare

I bianconeri sono vicinissimi ad abbracciare Randal Kolo Muani, la pista Tonali può scaldarsi nei prossimi giorni.

La Juventus si prepara a riabbracciare Randal Kolo Muani. Dopo i contatti tra i due club delle scorse settimane, il direttore generale Comolli ha accelerato i rapporti con il Paris Saint-Germain per provare a strappare l’attaccante francese a titolo definitivo (l’ex Francoforte non fa parte del progetto tecnico di Luis Enrique, ma i campioni in carica della Champions League non vogliono fare sconti). L’operazione, impostata su un ulteriore prestito oneroso da 10 milioni di euro con obbligo riscatto fissato a 30 milioni nel 2026, permetterebbe alla società di spalmare l’esborso e alleviare le casse bianconere. Il francese è considerato da Igor Tudor un elemento perfetto per garantire imprevedibilità al reparto offensivo con il numero trenta Jonathan David.

Tonali: idea che accende l’estate bianconera

Parallelamente, a Torino si fa largo una suggestione di mercato che avrebbe un forte impatto mediatico, ovvero il ritorno dell’ex Brescia Sandro Tonali in Serie A. Il centrocampista del Newcastle, reduce da una stagione eccellente con la maglia dei Magpies potrebbe rientrare in un’operazione articolata che vedrebbe coinvolti Dusan Vlahovic, Douglas Luiz e il classe 2003 Savona. A rendere più realistico lo scenario Tonali c’è il caso di Alexander Isak con lo svedese che è vicinissimo al Liverpool in un’operazione da oltre 80 milioni di euro. La cessione dell’ex Real Sociedad aprirebbe uno scenario interessante visto che il Newcastle deve cercare poi un nuovo centravanti. E con tutti gli attaccanti, ormai, accasati ecco che la Vecchia Signore potrebbe venire in soccorso e inserire nel trattativa Dusan Vlahovic, oltre a Savona e Douglas Luiz con il fine di abbassare le pretese per il regista della Nazionale italiana.

Ultimi giorni caldi di mercato

Le prossime due settimane potrebbero quindi essere quelle decisive. La Juve sa che per portare a termine trattative di questa portata servirà cautela, ma allo stesso tempo è consapevole che deve ridurre i tempi visto che l’inizio del prossimo campionato di Serie A è ormai alle porte. Il filo diretto con Parigi e Newcastle è aperto, e il dg Damien Comolli è pronto a sfruttare ogni spiraglio per mettere a disposizione di Igor Tudor una squadra pronta a competere fin da subito su tutti i fronti.

Gestione cookie