Juve, non solo Kolo Muani: via libera per il centrocampista

Il calciomercato della Juventus passa dal Paris Saint-Germain, ma non soltanto per quanto riguarda il nome di Randal Kolo Muani.

Il filo diretto sull’asse Parigi-Torino “rischia” di non riguardare soltanto il talento francese che, da quando è arrivato a gennaio ha fatto breccia nel cuore dei tifosi bianconeri che vorrebbero vederlo ancora allo Juventus Stadium.

Calciomercato Juventus, un altro colpo dal PSG oltre Kolo Muani
Calciomercato Juventus, un altro colpo dal PSG oltre Kolo Muani – Sportevai (La Presse)

Lo stesso centravanti è in forte contatto con la Juventus e spinge per la separazione col PSG che però continua ancora a sparare alto sulle cifre. Ma alla fine, la sensazione, è che il colpo Kolo Muani possa realizzarsi. L’arrivo del francese però non è l’unico dal Paris Saint-Germain, dal momento in cui nasce quella che è l’occasione che arriva dopo l’acquisto da 63 milioni di euro da parte del club della Torre Eiffel che dà il via libera alla separazione con destinazione possibile in Serie A.

Calciomercato: un altro colpo dal PSG dopo Kolo Muani

La Juventus può approfittarne della cessione low cost che sarà da parte del Paris Saint-Germain che, oltre a Kolo Muani, ha un altro esubero da sistemare e che riguarda il ruolo di centrocampista.

È risaputo, da tempo ormai, che la Juve è a caccia di una soluzione in mezzo al campo e i nomi come quello di Hjulmand, così come di altre idee per il reparto di centrocampo, risultano troppo dispendiosi per i 50-60 milioni di euro che chiedono dai diversi top club d’Europa.

Dovendo vendere il proprio centrocampista dal PSG, che può giocare nei tre ruoli nel centrocampo che sarà di Igor Tudor, occhio a quella che è la soluzione che spunta fuori, a sorpresa, dal club della Torre Eiffel. Come hanno fatto sapere da L’Equipe, il PSG avrebbe completato il trasferimento dal Bournemouth per 63 milioni di euro, che porta a Zabarnyi. Lo stesso centrocampista libera di riflesso Carlos Soler, occasione a sorpresa per la Juventus che, con un via libera vero e proprio sulla cessione che sarà dello spagnolo, può approfittarne.

Le cifre del colpo a centrocampo dal PSG

Quella che arriva per la Juventus è un’occasione low cost. In questo momento per Soler, il PSG è disposto ad accettare una proposta da 15 milioni, che permetterebbe alla Juve – in caso di realizzazione dell’operazione – di sistemare le cose per il proprio centrocampo.

Rudiger Kolo Muani
Non solo Kolo Muani per la Juventus – Sportevai (La Presse)

L’ostacolo ad oggi è rappresentato dalle cifre dell’ingaggio e dalla voglia di tornare in Spagna, da parte del giocatore stesso. Però per 15 milioni e considerando la situazione Douglas Luiz che non si sblocca, in uscita, la Juve potrebbe scegliere di approfittarne.

Gestione cookie