Ci sono problemi per l’arrivo a Napoli di Miretti, la Juve blocca l’affare. Ecco perché, adesso, la società valuta con attenzione la possibilità di prendere dalla Roma il nuovo centrocampista.
Manna è alla spasmodica ricerca di un nuovo giocatore per completare la mediana. L’opzione Miretti intrigava e non poco il dirigente, che ha avuto modo di conoscere da vicino il giovane bianconero.
Le alte richieste della società, che vuole almeno 20 milioni di euro per cedere al Napoli Miretti, hanno frenato – per adesso – l’operazione che è in standby. Intanto, il club si è messo alla ricerca di un’alternativa che, clamorosamente, potrebbe arrivare dalla Roma.
I giallorossi, che devono vendere per sbloccare il mercato in entrata, potrebbero aprire alla trattativa per la cessione del centrocampista.

Cresce l’attesa in casa Napoli con la società a a lavoro per completare la rosa in vista della prossima stagione. Definito l’arrivo a sinistra di un nuovo terzino, Gutierrez, adesso il club è alla ricerca di un vice Di Lorenzo, un centrocampista ed un jolly offensivo, che dovrà sostituire Raspadori che è destinato all’Atletico Madrid.
Calciomercato: chi prende il Napoli dalla Roma?
Se per il ruolo di terzino il nome oggi è in pole è Juanlu Sanchez del Siviglia, discorso a parte va fatto per il centrocampista e l’attaccante.
Al momento, infatti, le idee in casa Napoli non sono ancora del tutto chiare, con diversi calciatori in lizza per un posto in squadra. Nelle ultime ore, inoltre, è emersa un’altra pista per il mercato che porta direttamente al giocatore di proprietà della Roma.
L’ipotesi resta complessa e quasi difficile ma, come spesso accade in queste occasioni, mai dire mai con mister Conte che approverebbe il colpo in mediana, con un giovane italiano che sarebbe l’ideale per completare il centrocampo.

Pisilli al Napoli?
Il profilo ideale per il centrocampo del Napoli resta Fabio Miretti, che è in cima alla lista delle preferenze di Manna che vuole prenderlo dalla Juventus. Il muro bianconero, però, per adesso è insormontabile con la richiesta di 20 milioni che ha fatto allontanare il club azzurro.
Ecco perché, come alternativa, secondo quanto riportato da Il Mattino, si valuta anche Giovanni Fabbian che potrebbe arrivare nell’ambito dell’affare che porterebbe a Bologna Zanoli. Occhio, però, ad un’altra opzione per il centrocampo del Napoli: si tratta di Pisilli della Roma, che è stato chiesto proprio dai rossoblù.
Il centrocampista, under 23, reduce da una stagione positiva, si è ritagliato il proprio ruolo alla Roma. Gasperini non lo vede benissimo, visto che in questo ritiro l’ha provato – senza grandi soddisfazioni – come trequartista. L’ipotesi Napoli per Pisilli può diventare concreta, non resta che attendere l’evolversi del calciomercato.
