Il trasferimento di Lookman dall’Atalanta all’Inter è sempre più a rischio. E non solo per il muro eretto dalla società bergamasca.
Non è un mistero che Percassi e il club orobico preferiscano cedere all’estero l’attaccante nigeriano, che dopo tre anni in nerazzurro ha manifestato l’intenzione di cambiare aria e di vivere esperienze in una società di livello ancora più altro. D’altro canto, lo stesso Lookman si è esposto sui social, prendendo chiaramente posizione. Ademola vorrebbe trasferirsi a Milano e giocare nell’Inter, dove comporrebbe un tridente d’attacco da urlo con Lautaro e Thuram. Eppure, in sede di calciomercato gli scenari possono cambiare in fretta.
Lookman, spunta l’Arsenal: lo vuole Arteta
La maretta tra Atalanta e Inter per l’attaccante sta facendo perdere tempo prezioso. E il rischio concreto è che altre società nel frattempo possano inserirsi. Ci aveva provato il Napoli in tempi non sospetto, mettendo anche sul tavolo Raspadori: da Bergamo hanno dato la stessa risposta data a Marotta e Ausilio, cioè che la decisione dell’Atalanta è quella di cedere il calciatore solo all’estero. La voce deve essersi diffusa, tanto è vero che nelle ultime ore si è fatto decisamente più concreto l’interesse di un altro top club. Dall’Inghilterra, infatti, scrivono con convinzione della maxi offerta in arrivo dall’Arsenal, prestigioso club londinese che punta a far bene in Premier League e in Champions. Arteta, tecnico dei Gunners, e il direttore tecnico Berta hanno individuato in Lookman un altro acquisto top da affiancare a Gyokeres, già preso dai portoghesi dello Sporting. Un offerta più allettante di quella dell’Inter.
Arsenal, l’offerta per Lookman supera quella dell’Inter
Percassi è stato irremovibile, con l’Inter e con lo stesso Lookman: per meno di 50 milioni il giocatore non parte. E l’Arsenal, nonostante i massicci investimenti già effettuati, a una cifra del genere potrebbe arrivare senza troppi problemi. Anche perché ha dei tesoretti da sfruttare, delle potenziali miniere d’oro in grado di fornire capitali freschi. Un esempio su tutti: il belga Trossard, giocatore che farebbe le fortune di diverse squadre di Champions e che in caso di arrivo del nigeriano sarebbe messo immediatamente sul mercato. Insomma, una difficoltà in più sulla strada dell’Inter, che potrebbe vanificare definitivamente gli sforzi e le intenzioni del club di Appiano Gentile. Che, fiutata l’aria, inizia a guardarsi intorno e a monitorare il mercato con ancora maggior attenzione. Un’alternativa low cost a Lookman potrebbe arrivare proprio da Londra, anche se sponda Chelsea: piace Nkunku, attaccante dalle caratteristiche simili a quelle del nigeriano.