Dalla Spagna: colpo in difesa dal Barcellona, intreccio con l’Inter

Il colpo in difesa dal Barça lega di nuovo il club catalano all’asse Barcellona-Milano, dopo i rumors di calciomercato recenti.

Come ha fatto sapere Fabrizio Romano, nonostante i legami contrattuali che sono validi fino al 30 giugno 2026, alla fine il calciatore blaugrana starebbe discutendo per la possibile cessione con rescissione contrattuale. Altrimenti, per le richieste che arrivano anche dall’Italia, occhio all’ipotesi che porterebbe all’inserimento del suo stesso cartellino come proposta di scambio dai blaugrana.

Calciomercato, il difensore lascia il Barcellona
Calciomercato, il difensore lascia il Barcellona – Sportevai (La Presse)

Si tratta della possibilità di vedere Inigo Martinez in Serie A, dopo la sfida a distanza con Acerbi proprio all’Inter, nell’ultimo appuntamento bellissimo vissuto a San Siro, della scorsa edizione della Uefa Champions League. L’accesissima sfida che fu portata a casa con qualificazione alla finale, poi persa amaramente per l’Inter, vide protagonista il Barcellona di Inigo Martinez, calciatore iberico che si sta salutando col club catalano perché fuori dal progetto di Hansi Flick.

Calciomercato, occasione dal Barcellona: separazione immediata

Sarà immediata la separazione e non aspetterà oltre il club catalano, che lascerà partire Inigo Martinez. Il centrale iberico, non facendo più parte delle idee dei catalani, il finale di carriera lo vivrà altrove.

Da una parte ci sono le richieste saudite, dall’altra ci sono le volontà da parte del giocatore di competere ancora in Champions League o comunque ad alti livelli nei top campionati italiani. È per questo che in Serie A si riaccende la pista Como, ma in Lombardia c’è anche un’idea che riguarda il capoluogo.

Perché andando verso Milano e tornando alla carica per uno degli obiettivi del Barcellona, i catalani potrebbero proporre all’Inter il cartellino di Inigo Martinez, andando ad ammorbidire quelle che sono le richieste economiche che fanno i nerazzurri sull’obiettivo di calciomercato a tutta fascia. Uno scambio con conguaglio economico che riguarda uno degli imprescindibili, degli ultimi anni, di Simone Inzaghi.

I dettagli della possibile proposta di scambio tra Barcellona e Inter

Il Barcellona punta ancora forte sull’idea Denzel Dumfries, calciatore sul quale non molla il club catalano.

Il Barcellona ci riprova su Dumfries con Inigo Martinez
Il Barcellona ci riprova su Dumfries con Inigo Martinez – Sportevai (La Presse)

I blaugrana potrebbero mettere sul tavolo 20-25 milioni di euro più Inigo Martinez che numericamente andrebbe a sostituire Acerbi, in partenza probabilmente verso la Liga. E allora, dovendo poi prendere un terzino a tutta fascia, a quel punto l’Inter dovrà scegliere su chi puntare. La possibile trattativa, ad oggi, è solo in fase esplorativa come fanno sapere poi anche dalla Spagna. Ma a prescindere da Dumfries, non è da escludere l’arrivo in Serie A del centrale blaugrana.

Gestione cookie