La complicata esperienza di Federico Chiesa al Liverpool sta per volgere ufficialmente al termine dopo appena una stagione.
Il feeling mai sbocciato con Arne Slot ha portato l’esterno italiano a prendere seriamente in considerazione la possibilità di andare via, anche perché c’è una Nazionale da riconquistare in vista dei prossimi Mondiali. Per questo motivo Federico Chiesa si è messo alla ricerca di una soluzione che gli garantisse centralità ma soprattutto continuità, aspetti che in Inghilterra gli sono tremendamente mancati.

Alcuni club di Serie A sembravano intenzionati a dare all’italiano quello che lui andava pretendendo, ma stando alle ultime notizie il futuro dell’ex Juventus e Fiorentina sarà ancora una volta all’estero.
Chiesa non torna in Serie A: destinazione a sorpresa
Federico Chiesa è pronto a ripartire una volta e per tutte dopo le difficoltà riscontrate in Inghilterra nel corso dell’ultima stagione. L’italiano è intenzionato a ritrovare fiducia ma soprattutto continuità, anche per riconquistare la Nazionale in vista dei prossimi Mondiali.
Nel corso di queste settimane il nome del classe 1997 è stato accostato con insistenza alla Serie A, ma l’inserimento nelle trattativa di un’altra grande d’Europa avrebbe stravolto completamente le carte in tavola. Nonostante lo scetticismo iniziale, Chiesa avrebbe aperto a questo trasferimento intrigato anche dalla possibilità di tornare a giocare ad alti livelli soprattutto in Europa, anche perché stiamo parlando di una squadra che nella prossima stagione sarà protagonista in Champions League.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di carregabenfica sui propri canali social, il Benfica starebbe seriamente prendendo in considerazione l’ingaggio di Federico Chiesa, essendo l’italiano un papabile sostituto di una leggenda assoluta come Angel Di Maria, tornato in Argentina (al Rosario Central, suo club d’infanzia) in questo calciomercato dopo più di 20 anni nel Vecchio Continente.
Svelata la nuova squadra di Chiesa
Federico Chiesa potrebbe vestire la maglia del Benfica nella prossima stagione. Per il momento sono solo rumors, ma non è da escludere che il club lusitano possa cominciare a muoversi su questo fronte nei prossimi giorni. Quella portoghese è dunque una pista da lasciare aperta, così come quella che (ri)porterebbe il classe 1997 in Serie A.

Parlare di favorita ad oggi è sbagliato, anche perché nessuna squadra avrebbe ancora mosso dei passi concreti verso Federico Chiesa, che resta comunque un profilo appetibile, soprattutto in Italia per l’appunto, con Roma, Napoli ed anche Milan che continuerebbero a monitorare da dietro le quinte l’evolversi delle situazioni relative al suo futuro.