Garnacho in Serie A: c’è la data del trasferimento

Manca sempre meno alla fine del calciomercato e le società sono a lavoro per definire i prossimi acquisti. La sensazione è che tanti club, alla fine, metteranno a segno dei colpi importanti con alcune trattative che fino a questo momento sono ancora top secret.

E’ il caso di Garnacho che, per esempio, è un obiettivo dichiarato della squadra italiana, che sta continuando ad avere interlocuzioni con l’entourage dell’argentino, che era ritenuto incedibile dal Manchester United fino a gennaio.

Le cose, poi, sono cambiate e adesso il calciatore è pronto a fare le valigie e salutare la Premier League per arrivare, finalmente, in Serie A.

garnacho
Garnacho è pronto a firmare: lascia lo United (la presse foto) – sportevai

Il mercato è in fermento e fra i tanti nomi per l’attacco c’è anche quello legato a Garnacho, che è pronto a chiudere la sua esperienza con i Red Devils.

Ci sono nuove indiscrezioni di calciomercato relative all’addio del calciatore, che è pronto a scegliere la sua prossima destinazione che può essere proprio l’Italia.

Quale futuro per Garnacho? Chi può prenderlo in Serie A

Non mancano i club interessati al talento argentino, nel mirino di alcune importanti squadre italiane.

La valutazione del Manchester United, che fino a gennaio chiedeva 60 milioni di euro, adesso è cambiata come confermato anche dal manager Amorim che ha scaricato Garnacho.

“E’ un giocatore di talento ma alle volte le cose non vanno secondo le aspettative. Non ci sono spiegazioni precise sui motivi per il quale succede ciò. Io penso che lui cerchi qualcosa di diverso”.

“Fa parte del calcio, lo capisco. Inoltre anch’io voglio una rosa pi snella in modo che ogni giocatore presente in rosa possa sentirsi parte del progetto. Con troppi calciatori si corre il rischio di mettere da parte, ogni settimana, qualcuno. Ciò può incidere sull’entusiasmo e il morale della squadra”.

Parole chiare che confermano la volontà del Manchester di cedere Garnacho. Il Chelsea è pronto a fare follie ma la fine del mercato si avvicina. Ecco perché una squadra italiana spera nel colpaccio, che può materializzarsi negli ultimi giorni di agosto.

garnacho
Manchester United Alejandro Garnacho (la presse foto) – sportevai

Garnacho Roma: ci sono possibilità?

I giallorossi, secondo le ultime notizie di mercato, attenderanno fino al 31 agosto per ingaggiare l’esterno.

Se prima non dovesse concretizzarsi la cessione a titolo definitivo, è possibile che il Manchester United possa aprire le porte all’ipotesi di cedere alla Roma Garnacho in prestito, proprio negli ultimi giorni di calciomercato.

La pista, dunque, resta ancora aperta senza esclusione di colpi di scena, con il ragazzo che ha ormai fatto il suo tempo a Manchester ed è in cerca di una nuova stimolante avventura, che può essere proprio quella giallorossa.

garnacho
Garnacho alla Roma? (la presse foto) – sportevai
Gestione cookie