I rossoneri continuano a lavorare per Jashari, centrocampista del Brugge. Il club di via Aldo Rossi offre Thiaw alla Juve per Vlahovic
Il Milan ha deciso di accelerare per Ardon Jashari, tentando l’ultimo e disperato assalto al centrocampista svizzero in forza al Brugge. Dopo settimane di tira e molla, il club rossonero ha rotto gli indugi e messo sul tavolo un’offerta pari ai 35 milioni di euro (bonus esclusi) nel tentativo di convincere il Brugge a lasciar partire il giocatore. La proposta è stata ricevuta sia dalla società che dallo stesso Jashari, il quale continua a spingere per trasferirsi in Italia. Dall’altro lato, invece, la proprietà belga ha deciso di non convocare lo svizzero per la prima partita ufficiale della Jupiler League; insomma un altro segnale inequivocabile sulla fattibilità dell’operazione. Resta bollente anche l’asse con la Juventus per Dusan Vlahovic con il Milan che ha messo sul vassoio d’argento il cartellino di Thiaw.
A spingere per l’operazione è soprattutto il direttore sportivo ex Lazio Igli Tare, che segue il giocatore da diverso tempo. L’idea dei rossoneri è quella di anticipare la concorrenza, visto che negli ultimi giorni al Brugge è arrivata una proposta economica da 45 milioni dall’Arabia Saudita, ma Jashari non né vuole sapere e continua a spingere per trasferirsi al più presto sotto l’ombra del Duomo. Il Milan, seppur abbia dichiarato, che non ha intenzioni di alzare la propria proposta da 35 milioni di euro e aggiuntivi bonus resta fiducioso e aspetta un segnale dallo stesso giocatore in stile Ademola Lookman, con il centrocampista che, al momento, non ha dichiarato esplicitamente la volontà di volersene andare.
Nel frattempo, si scalda anche un asse che sembrava tiepido fino a qualche settimana fa. Milan e Juventus, infatti, stanno discutendo di uno scambio tra Malick Thiaw e Dusan Vlahovic. I bianconeri, alla ricerca di un difensore centrale affidabile da inserire nella nuova linea a tre di Igor Tudor, avrebbero individuato nel tedesco classe 2001 il profilo ideale. Sull’altro fronte, invece, il club di via Aldo Rossi osserva con interesse la posizione di Vlahovic, messo ai margini del nuovo progetto bianconero da società e allenatore. L’ex Fiorentina a Torino non ha mai trovato continuità e potrebbe decidere di ripartire in un contesto diverso come quello rossonero. Da capire però la volontà del giocatore che seppur sia in scadenza con la Vecchia Signora, quest’anno percepirà un salario da 12 milioni; l’offerta del Milan, invece, è di un contratto quadriennale a 6 milioni a stagione.
Con l’affare Jashari vicino alla fumata bianca e la pista Vlahovic sempre più rovente, il Milan sotto la guida di Massimiliano Allegri è pronto a fare sul serio in campionato (unico obiettivo, insieme alla coppa Italia, vista la non qualificazione in Europa). L’obiettivo della dirigenza è quindi lampante, ovvero quello di regalare al nuovo tecnico una rosa più competitiva possibile per affrontare campionato e coppa nazionale, la quale scatterà tra pochi giorni contro il Bari (secondo turno preliminare). Insomma le prossime settimane saranno roventi, ma a Casa Milan si respira ottimismo
La Juventus e il Real Madrid sono in un momento di grandi camnbiamenti: ora si…
Parole al miele del neo tecnico Luciano Spalletti verso Vlahovic, che adesso medita il rinnovo.…
Mike Maignan non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan, ma non è detto…
Possibile asse Milan-Juventus in vista del mercato di gennaio, perchĂ© si parla di quella che…
L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sì che la rosa possa essere…
Una polemica a distanza quella che si sta sviluppando tra Napoli e Inter, in particolare…