Sta per cominciare il valzer degli attaccanti che interessa anche all’Inter, sempre sulle tracce di Lookman. Ecco le ultimissime notizie riguardo il prossimo colpo per i nerazzurri.
Va avanti la telenovela Lookman in casa Atalanta con il calciatore che, quest’oggi, non si è presentato alla seduta d’allenamento. Un braccio di ferro che rischia di compromettere, per sempre, il rapporto fra il nigeriano e la società nerazzurra.
Intanto, l’Inter attende con fiducia l’evolversi della situazione e aspetta il momento giusto per effettuare il rilancio che arriverà solo a determinante condizioni. Per questa ragione, si pensa anche al piano B per la società, che sta per chiudere per un nuovo attaccante: ecco quale.

Siamo nel pieno della sessione estiva di calciomercato con le società a lavoro per formalizzare, quanto prima, i nuovi acquisti. A ritiro inoltrato, gli allenatori attendono con fiducia i nuovi innesti, in modo da iniziare bene la stagione.
E’ il caso dell’Inter ma anche dell’Atalanta, che deve sistemare il reparto offensivo dopo la partenza di Retegui e quella quasi scontata di Lookman che ha chiesto ufficialmente la cessione.
Il futuro del nigeriano è tutto da scrivere, considerato che al momento non è arrivato il via libera della Dea per la cessione all’Inter. Intanto, per l’attacco il club ha già bloccato un altro giocatore: ecco quale.
Calciomercato: colpo per i nerazzurri, chi prendono in attacco
E’ il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio a fare il punto della situazione riguardo il prossimo acquisto in avanti.
La società, infatti, è a lavoro per mettere a segno un nuovo acquisto nel reparto offensivo, che necessita di rinforzi dopo l’addio a sorpresa di Retegui.
La cessione dell’italo argentino ha sorpreso la Dea che si è ritrovata senza sostituto di Scamacca e con un Lookman fuori dal progetto tecnico per sua volontà.
Adesso, però, sta per succedere qualcosa per il mercato in entrata dell’Atalanta con Percassi pronto a chiudere per portare a Bergamo un giovane interessante. Si tratta, infatti, di Rodrigo Muniz di proprietà Fulham che l’anno scorso ha messo a segno 11 gol e 2 assist in Premier League.

Muniz Atalanta: nuovi aggiornamenti
Prosegue la trattativa fra l’Atalanta e Rodrigo Muniz, che può essere l’erede di Retegui. In attesa di risolvere la querelle relativa al futuro di Lookman, la società si sta cautelando per sistemare il reparto offensivo e prendere una nuova prima punta.
In queste ore ha preso sempre più quota la pista che porta al brasiliano che è reduce da una stagione positiva in Premier. Ci sono buone possibilità che l’affare vada in porto con la Dea intenzionata a chiudere l’affare in tempi rapidi.
Un bella notizia anche per l’Inter anche se, nelle idee del cub, Muniz andrà a prendere il posto di Retegui e non di Lookman che resta ancora legato alla società bergamasca.
