Dopo delle trattative serrate la dirigenza è finalmente riuscita a mettere a disposizione dell’allenatore il rinforzo tanto seguito.
Nel pomeriggio di oggi le società hanno infatti cominciato a scambiarsi i documenti per definire il trasferimento del giocatore dopo aver raggiunto l’accordo definitivo proprio nelle scorse ore. L’ufficialità è di conseguenza attesa nei giorni a seguire, con allenatore, tifosi e compagni che non vedono l’ora di accogliere in gruppo un giocatore di questa portata, anche perché stiamo parlando di un campione europeo.

Sicuramente nel corso di questo calciomercato ci saranno altre operazioni che si prenderanno la scena, ma anche questa la merita.
C’è l’accordo per il giocatore: affare fatto
Alla fine l’allenatore ha ottenuto quello che ha chiesto fin dal primo giorno di calciomercato. La dirigenza è riuscita a mettergli a disposizione il rinforzo tanto seguito, anche perché proprio nelle scorse ore è stato raggiunto l’accordo definitivo per il suo trasferimento.
Adesso c’è da aspettare il transfer e lo scambio degli ultimi documenti per parlare davvero di affare fatto, ma oramai è difficile pensare che possa saltare tutto arrivati a questo punto, anche perché il giocatore è atteso nelle prossime ore in città per sottoporsi poi nei giorni a seguire a quello che è il più classico degli iter di visite mediche ed idoneità sportiva prima di firmare il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra. La parte più difficile però è stata fatta, anche perché dopo trattative serrata è finalmente arrivata la tanto attesa fumata bianca.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport UK, Chelsea ed Everton hanno raggiunto un accordo per il trasferimento a Liverpool di Kiernan Dewsbury-Hall, uno dei tanti esuberi della formazione di Enzo Maresca.
Colpo in Premier: cifre e dettagli dell’operazione
Kiernan Dewsbury-Hall diventerà presto un nuovo giocatore dell’Everton. I Toffees hanno raggiunto proprio nelle scorse ore un accordo totale con il Chelsea per il trasferimento del centrocampista inglese, acquistato dai Blues appena un’estate fa per la modica cifra di 35,40 milioni di euro.

Per fortuna il club campione del mondo è riuscito a piazzare il classe 1998 ad una cifra molto simile in questo calciomercato, visto che stando a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport UK l’affare tra Chelsea e Everton sarebbe andato in porto sulla base di circa 25 milioni di sterline (28,7 milioni di euro al cambio attuale), più una serie di bonus che potrebbero portare l’operazione a un totale di 29, che al cambio attuale sarebbero circa 33,3.