Juve: il nuovo centrocampista arriva da Madrid per 40MLN

La questione Vlahovic non è l’unica che va risolta in casa Juventus. I bianconeri sono a caccia del nuovo centrocampista che può arrivare per 40 milioni dall’Atletico Madrid.

Prima però, la dirigenza bianconera deve passare per quelle che sono le separazioni da confermare e alle cifre che impone la Juventus.

Juve, il nuovo acquisto da Madrid
Juve, il nuovo acquisto da Madrid – Sportevai (La Presse)

Douglas Luiz saluterà la Juventus, ma le cifre che ha speso lo scorso anno sono diverse a quelle attuali, per le valutazioni che si fanno oggi. Ciò che serve, a prescindere dal brasiliano, è arrivare ad un nuovo centrocampista. Anche perché la Juve ne ha appena liberato un altro, nel nome di Miretti, che ha detto “sì” al Napoli con Giovanni Manna che lo riabbraccia dopo l’esperienza in Juve Next Gen.

Calciomercato Juventus: il nuovo centrocampista dall’Atletico

Situazioni come quelle di Lookman non sono concesse alla Juventus che può tirare la corda fino a un certo punto sulle altissime richieste che vengono fatte per Douglas Luiz.

Il centrocampista ex Aston Villa, infatti, ha un valore di mercato abbastanza diverso rispetto all’estate scorsa. La valutazione che fa la Juventus è legata più a quel che è stato speso nella passata estate, rispetto a quanto poi vale attualmente il calciatore brasiliano che da quando gioca per la Juventus ha praticamente pure perso il posto nella nazionale brasiliana oggi allenata da Carlo Ancelotti. Ma non è alla Juventus che proverà a riconquistare un posto nella federazione verdeoro. Dovendo giocare altrove con la speranza da parte della Juventus di poterlo sistemare per almeno 30 milioni, i bianconeri dovranno sostituirlo con un altro colpo di dispendioso economicamente.

Lasciando perdere Ederson, centrocampista sul quale l’Atalanta continua a sparare prezzi altissimi, è dall’Atletico Madrid che può arrivare il nuovo centrocampista della Juventus. Si tratta di Conor Gallagher, fuoriclasse inglese ex Chelsea che dopo un solo anno pare già finito ai margini del progetto ai Colchoneros di Diego Simeone. Da Fichajes.net hanno già fatto sapere che l’Atletico Madrid è disposto a cederlo.

Juve-Gallagher: forte concorrenza sul talento dell’Atletico

La Juventus proverà ad inserirsi per il centrocampista inglese dell’Atletico Madrid. In questo momento pare aver nostalgia di casa l’ex Chelsea che, se dovesse arrivare una proposta dalla Premier League, accetterebbe più per la destinazione inglese piuttosto che per il progetto in Champions League della Juventus.

Colpo Conor Gallagher
Colpo Conor Gallagher – Sportevai (La Presse)

La possibilità di giocare la Champions può essere in ogni caso una vetrina per il calciatore inglese che, tra praticamente un anno, conta di far parte della spedizione di Thomas Tuchel, Commissario Tecnico della nazionale dei Tre Leoni, che può inserirlo nella lista dei convocati. È per questo che la Juve conta sull’affare dall’Atletico. Se il Tottenham dovesse invece ritornare in corsa, la chance di giocare in Champions League riguarderebbe anche il club di Londra su Conor Gallagher.

Gestione cookie