Tra gli obiettivi di mercato del Napoli per la prossima stagione c'è sicuramente il fantasista ucraino Sudakov dello Shakhtar. Il talentuoso calciatore piace anche alla Juventus, ma allo stesso tempo sarebbe il Napoli in leggero vantaggio dopo aver offerto nella finestra invernale circa 40 milioni di euro, rifiutati dal club ucraino. Nell'edizione mattutina del Corriere dello Sport vengono inoltre riportate le parole dell'amministratore delegato Anatolyevich Palkin, il quale conferma il concreto interesse dei campioni d'Italia sul giocatore: 

Galatasaray, Manchester City e Barcellona? Non so di trattative con loro. So però che ci sono state le proposte ufficiali di Juventus e Napoli: lo Shakhtar ha rifiutato 40 milioni dalla società campana". 

Lo Shakhtar, inoltre, ha rinnovato Sudakov fino al 2028 ma le parole dell'ucraino suonano all'unisono come un addio: "Ho accettato il rinnovo, perchè il mio contratto era fino all'estate, con un ingaggio superiore e condizioni molto convenienti: alcuni hanno detto che lo Shakhtar mi ha lanciato un osso, ma non è così. Parlano in maniera inappropriata. Comunque, Palkin ha detto che tra 6 mesi o un anno andrò in Europa: io mi fido di lui e del Presidente".

 
Ziliani anticipa sentenza su Acerbi: Altro che 10 giornate di stop
Scudetto Napoli: cosa dicono i pronostici