È già terminata la Coppa d’Africa dell’Algeria: le “Volpi del deserto”, in teoria una delle nazionali africane più attrezzate e ricche di talento, sono infatti state subito eliminate. Mahrez e compagni sono arrivati ultimi con appena 2 punti in un girone che, almeno sulla carta, sembrava decisamente alla loro portata.
Dopo due pareggi, per 1-1 e 2-2, nelle gare disputate contro Angola e Burkina Faso, l’Algeria è caduta rovinosamente nell’ultima giornata, perdendo di misura contro la Mauritania, un avversario certamente non irresistibile. Un torneo dunque fallimentare per una nazionale che, nel 2019, aveva conquistato il trofeo per la seconda volta nella sua storia. A brillare è stata unicamente la stella di Baghdad Bounedjah, centravanti di 32 anni che gioca in Qatar nell’Al-Sadd, autore di tutte e tre le reti siglate dall’Algeria.
La prematura uscita di scena della selezione algerina viene incontro alle esigenze di Milan e Roma, che potranno così riaccogliere già tra qualche giorno rispettivamente Ismaël Bennacer e Houssem Aouar, entrambi autori di un torneo al di sotto delle loro potenzialità e quindi vogliosi di rifarsi in campionato.
Alberto Farinone
Momento delicato per Antonio Conte e il Napoli, il peggiore da quando si sta lavorando…
Musetti trionfa a Vienna battendo nettamente all'esordio Medjedovic, pupillo di Djokovic, avvicinando così le ATP…
Non solo Pulisic, Allegri in questa fase deve fare i conti anche con le condizioni…
Il portiere francese tentato dal trasferimento al Chelsea, il d.s. prepara l’attacco al nuovo numero…
Dalla gloria in NFL al dramma umano: la leggenda dei Buccanners è morto all'età di…
Arriva la conferma ufficiale perché la società ha chiarito la propria posizione e fatto la…