Sarà una gara speciale per lui, tifoso sviscerato dell’Inter da sempre: domenica sera a San Siro c’è Inter-Napoli e Ignazio La Russa ha una moglie che tifa per gli azzurri. Il Presidente del Senato ha presentato la sfida del Meazza intervenendo a Radio Crc.
La Russa attacca partendo dall’Inter: «L’errore che si fa parlando dell’Inter quest’anno e di paragonarla alla stagione passata. Lo scorso anno l’Inter era preparata, allenata e voluta per vincere il campionato: per questo motivo giocava più chiusa dietro e con le ripartenze. Quest’anno deve cercare di competere in Europa, quindi deve essere più capace di andare all’attacco. Per questo motivo, fin quando non si assesta, sarà un pochino più fragile in difesa, anche per la mancata forma di alcuni difensori. Molti gol sono stati frutto di leggerezze dei difensori, per cui non mi preoccupo. L’errore sta nel paragonarla all’anno scorso”.
Venendo alla gara di domenica La Russa dice: “Penso che cercheranno di sorprendersi con novità tattiche. Sappiamo tutto del gioco di Conte, quindi mi aspetto che il Napoli nei primi 10 minuti provi ad agire diversamente per sorprendere l’Inter. Se l’Inter resiste nei primi 10 minuti, vince. Meglio Simone Inzaghi o Antonio Conte? Primo tempo Inzaghi, secondo tempo Conte, perché l’Inter nel secondo tempo subisce troppi gol. In campionato dico comunque che se l’Inter vince la Champions League, si può accontentare del secondo posto dietro il Napoli. Se però non la vince, è un altro discorso”
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…