Napoli, De Bruyne pista concreta: Manna al lavoro, la moglie è stata in città
Il d.s. avrebbe avviato la trattativa un mese fa e il centrocampista avrebbe già dato la sua disponibilità a vestire la maglia azzurra

Kevin De Bruyne in maglia azzurra non è solo una folle idea o una richiesta “esagerata” di Antonio Conte: il Napoli pensa davvero di poter convincere il centrocampista in uscita dal Manchester City, il pressing del d.s. Giovanni Manna sarebbe iniziato settimane fa. E la moglie del giocatore avrebbe anche visitato la città in cerca di una potenziale sistemazione.
De Bruyne: il Napoli fa sul serio
La notizia lanciata ieri notte da Gianluca Di Marzio su Sky Sport non è una boutade di mercato: il Napoli sta davvero provando a prendere Kevin De Bruyne, che a fine stagione lascerà il Manchester City dopo 10 stagioni in cui il centrocampista belga ha vinto tutto con la maglia dei Citizens, segnando 108 gol e firmando 177 assist.
Nella giornata di oggi, Sky Sport ha fornito alcuni dettagli sulla trattativa avviata dal direttore sportivo Giovanni Manna che confermano la volontà del Napoli di portare l’affare fino in fondo.
Napoli, Manna tratta da un mese con De Bruyne
Manna, infatti, avrebbe iniziato a lavorare all’operazione De Bruyne un mese fa. Nelle ultime settimane è volato spesso in Inghilterra, sia a Londra che a Manchester, per parlare con l’entourage del giocatore: il forcing ha già ottenuto un risultato, De Bruyne ha infatti aperto alla possibilità di trasferirsi al Napoli.
È il primo passo, molti altri ne dovranno seguire, ma al centrocampista l’idea di confrontarsi con un campionato prestigioso ma non impegnativo sul piano atletico come la Premier League, sotto la guida di un allenatore come Antonio Conte e in un club che ha ambizioni di crescita dopo essere vicino al 2° scudetto in tre anni non dispiace affatto.
La moglie di De Bruyne è stata a Napoli
A proposito della serietà della trattativa, un altro dettaglio sulla moglie del giocatore arriva dal giornalista Alfredo Pedullà. “De Bruyne a Napoli è una cosa che può andare fino in fondo - ha scritto su X -. Il retroscena importante: nell’ultima settimana la signora De Bruyne è stata segretamente in città per visitare un paio di appartamenti. Quindi la disponibilità è totale, il Napoli è pronto a offrire un biennale con opzione”.