Napoli si vergogna di De Laurentiis. Le immagini del presidente che sottrae Politano ai microfoni di Sky, attacca il cronista col microfono ("voi non potete fare questa intervista") e spintona il cameraman hanno fatto il giro del web. Il direttore di Sky Federico Ferri ha postato un tweet rabbioso: 

"Chi fa le interviste di Sky Sport lo decide Sky Sport. Senza parole per quello che è successo al nostro giornalista, e al nostro cameraman: lo condanno senza altri commenti. Una cosa è certa: andiamo avanti come sempre, con professionalità, rigore, credibilità. Ed educazione".

A centinaia le reazioni indignate: "..non si poteva semplicemente mandare un addetto stampa fuori inquadratura a bisbigliare all'orecchio del cronista che la società non autorizzava quell'intervista e che andava subito sospesa?" e poi: "In un paese normale Sky e il cameraman denunciano ADL. In Italia si ridurrà tutto a folklore e non accadrà nulla" e anche: "Si possono avere tutti i soldi del mondo. Ma se sei un cafone maleducato, rimani un cafone maleducato" e ancora: "Comportamento inaccettabile ed imperdonabile del presidente De Laurentiis, ma una domanda sorge spontanea (ribadisco che è stato un gesto imperdonabile e che la violenza non è mai servita a nulla): il patron azzurro ha perso il lume della ragione all’improvviso?"

C'è chi scrive: "Comunque questa grottesca e vergognosa versione di De Laurentiis è diretta conseguenza dell'immotivata venerazione post scudetto. Lo avete fatto credere onnipotente, e questi sono i risultati" e poi: "Chiedetevi chi ha ridotto la Serie A una barzelletta e continuate a far finta di niente" e anche: "Oggi essere rappresentati da De Laurentiis è umiliante, come lo è stato in tante (troppe) occasioni in passato. Bisogna riflettere seriamente su quanto sta accadendo, e sarebbe ora che anche qualche povero fesso che lo osanna si faccia due domande" e infine: "Ormai è chiaro che De Laurentiis sia entrato in modalità "io sono la legge".  Se c'è davvero una legge (e c'è), bisogna farvi ricorso"

Milan, nuova scommessa per Zlatan Ibrahimovic
Scudetto Napoli: cosa dicono i pronostici