Inter, Lautaro Martinez non si muove e Frattesi va sotto i ferri
Alejandro Camano ha smentito ogni voce di addio. Operato il centrocampista di ernia, intervento pienamente riuscito: rientro ad agosto

"Abbiamo parlato della situazione, tutto bene". Cosi' Alejandro Camano, agente di Lautaro Martinez, all'uscita dalla sede dell'Inter dopo un incontro con la società nerazzurra. Il procuratore dell'argentino non si è sottratto nemmeno ad una domanda sul battibecco tra il capitano nerazzurro e Calhanoglu: "Quando le partite non vanno... Comunque tutto bene", ha detto lasciando intuire che si trattava di una divergenza di vedute scaturita per via della sconfitta. E sul futuro di Lautaro: "Se resterà? Sì", aveva detto all'ingresso in sede accompagnando la risposta con un cenno del capo.
Inter, Frattesi operato
Nella giornata di oggi, Davide Frattesi è stato operato per l'ernia bilaterale presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Lo scrive l'Inter sul suo sito. L'intervento è perfettamente riuscito e seguirà un programma di riabilitazione. Il centrocampista nerazzurro ha anche pubblicato sui social una foto subito dopo l'intervento. "Ho chiesto di mettermi a posto anche i piedi, ma niente da fare", ha scritto Frattesi scherzando a corredo dello scatto.
Frattesi torna ad agosto
I tempi di recupero stimati sono compresi tra i 20 e i 30 giorni, rendendo improbabile la sua partecipazione al raduno della squadra, previsto per il 26 luglio ad Appiano Gentile. Tuttavia, salvo complicazioni, Frattesi dovrebbe recuperare pienamente in vista dell’inizio del prossimo campionato di Serie A. Il centrocampista romano, al centro di voci di mercato nelle scorse settimane, sembra destinato a restare all’Inter anche per la stagione 2025/26. Dopo una fase complicata sul piano personale e tattico vissuta durante l’era Inzaghi – culminata con alcune dichiarazioni polemiche post finale di Champions – la situazione si è evoluta in positivo.
Frattesi, futuro nerazzurro
Con l’arrivo in panchina di Cristian Chivu, che ha avuto un confronto diretto con il giocatore, le prospettive sono cambiate. Il nuovo tecnico ha espresso la volontà di fare di Frattesi una pedina centrale nel progetto tecnico nerazzurro. Di conseguenza, la dirigenza ha deciso di ritirare il giocatore dal mercato, spegnendo sul nascere qualsiasi ipotesi di cessione.