Due pareggi di fila facendosi rimontare: il Napoli ha “buttato” quattro punti tra l’1-1 della Roma all’Olimpico e quello di ieri al Maradona contro l’Udinese, rianimando un’Inter che pure ha accusato due passaggi a vuoto con un punto in due partite. Giusto parlare di flessione della capolista? Fabrizio Biasin ha una sua idea.
Scrive su X/twitter il giornalista del quotidiano Libero: “Napoli e Inter hanno abituato tutti troppo bene, al punto che qualunque rallentamento viene visto come una tragedia. La verità è che dopo 3 mesi di (quasi) sole vittorie, può capitare di fare fatica, soprattutto se trovi avversari pronti come l’Udinese. La strada è lunghissima”
Fioccano le reazioni: “Lo scorso anno la Juventus dopo 24 giornate aveva 53 punti, il Napoli ne ha 55, l’Inter ne avrà tra 51 e 54. Impensabile vincere a febbraio, però sono orgoglioso di tifare una squadra che non si nasconde e parla di titolo da fine agosto. Senza acquisti, con idee e gioco” e poi: “Con un piccola differenza l’inter gioca ogni 3 giorni da 5 mesi. Cosi come le altre dietro. Il Napoli una volta a settimana” e anche: “Il Napoli intanto non ha perso, perché quando la squadra non gira, meglio accontentarsi di un punto che di zero. Un atteggiamento che da noi è sconosciuto. Domani vediamo se la squadra ha voglia di vincere, altrimenti faremo i complimenti a loro o all’Atalanta”
C’è chi osserva: “C’è da dire nonostante i tanti meriti che i punti arrivano con prestazioni molto diversi sopratutto nel girone d’andata tanti punti del Napoli sono arrivati con prestazioni al limite come le ultime due ma sfruttando e portando gli episodi a favore” e anche: “adesso si passa al “mal comune mezzo gaudio. 7.5 milioni Buchanan, 7 Palacios, 14 J.Martinez, 11 Arnautovic…40 mln in 12 mesi presi e sbattuti nel ce…abituàti bene…” e ancora: “Chi pensa che le due squadre siano composte da automi e che debbano vincere tutte le partite capisce poco.Non è la playstation.Udinese squadra fisica e di gamba,ben messa in campo e che sta molto bene atleticamente. Napoli in calo coi titolari e altro errore difensivo”.
Il web è un fiume in piena: “Da interista sono ancora più incazzato perché grazie alla tua cara dirigenza che ha ritenuto idonea alle 3 competizioni questa rosa regaleremo lo scudetto a questo Napoli. Con Arnautovic taremi e correa che hanno segnato insieme quanto CACACE dove cavolo vuoi andare?” e poi: “Anche Zhang vi aveva abituati bene…a suon di balle e tu pure a ribadirlo… Bisognerebbe farti piovere addosso le clip dove dici che l’inter non ha debiti, che hanno i soldi e tutte le altre fregnacce…” e infine: “Vediamo questa sera se l’Inter continua a fare fatica o se giovedì scorso è stato un episodio”
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…