Non bastassero i vari Hakimi, Dembélé, Kolo Muani e naturalmente il nemico pubblico numero uno Mbappé, c’è anche un altro giocatore del PSG a cui il Milan dovrà prestare particolarmente attenzione nella notte di San Siro.
Si tratta del coreano Lee Kang-in, il giovane centrocampista offensivo che proprio nella sfida d’andata di Champions League contro i rossoneri aveva trovato il suo primo gol con la maglia dei parigini. Il 22enne ci ha poi preso gusto: partito titolare contro il Montpellier, è andato a segno anche in Ligue1, raccogliendo un intelligente velo di Mbappé e scagliando un gran mancino sotto il sette. Una giocata che mostra tutte le qualità di Lee, uno che nel 2019 venne premiato come miglior giocatore del Mondiale U-20. Portato in Europa dal Valencia, Lee si è poi trasferito al Mallorca, dove ha disputato due ottime stagioni, mettendosi in mostra come uno dei più interessanti talenti emergenti della Liga.
Grazie anche alla sua duttilità tattica, che gli permette di ricoprire più posizioni in campo – trequartista, esterno o mezzala per lui non fa differenza – Lee è stato una delle prime richieste estive di Luis Enrique, che per assicurarsi le sue prestazioni ha fatto sborsare al PSG 22 milioni di euro. Dopo un inevitabile rodaggio iniziale, ora il nazionale coreano – messosi in luce anche nell’ultimo Mondiale in Qatar – sembra aver ingranato ed è in lizza per una maglia da titolare anche per stasera.
Alberto Farinone
Mick Schumacher ha sostanzialmente chiuso con la F1 ed è pronto ad aprire un nuovo…
Dopo le diverse voci che sono circolate nel corso degli ultimi giorni, alla fine è…
Le favole esistono per davvero. Capo Verde parteciperà al primo Mondiale della sua storia, le…
Niente da fare per il talento della Roma. il ct argentino ha messo a tacere…
Dal 2027 i campioni in carica debutteranno nella prima gara stagionale di martedì, tutte le…
Anche Mike Maignan dice la sua sulla disputa di Milan-Como in Australia, a Perth: il…