Ottimisti e pessimisti. Da quando Lewis Hamilton è passato in Ferrari sono nate due opposte fazioni. C’è chi pensa sarà un successo e chi crede si tratterà di un flop totale. Tra questi ultimi prende posto anche Bernie Ecclestone. L’ex boss della Formula 1 che ha segnato più di un’epoca del circus ha attaccato pesantemente il campione inglese e la sua scelta di andare a Maranello a 40 anni. Va detto che tra i due non corre buon sangue per via di vecchie ruggini.
La nuova avventura di Lewis Hamilton in F1, il suo periodo alla Ferrari, ha scatenato ogni genere di commento su come se la caverà in una nuova realtà a 40 anni suonati. Tutti fanno pronostici su come andrà a finire la stagione con la squadra che non vince il titolo piloti dal 2007, con Kimi Raikkonen.
Tra i tanti scettici a essere tranchant è stato Bernie Ecclestone, l’ex capo della F1: “Non durerà così a lungo” ha detto al Telegraph facendo riferimento al contratto biennale che l’inglese ha siglato con Maranello.
L’ex padre padrone spiega le sue reticenze: “Non è una questione di età. Ho pensato, riguardo a Lewis che si stia stancando. Ha perso la motivazione. Se non avesse mai vinto un campionato del mondo, forse sarebbe stato diverso, perché allora avrebbe avuto un incentivo a vincerne uno, ma ne ha vinti sette”
Ecclestone ritiene che Hamilton non sarà nemmeno il numero 1 della Ferrari: “Non credo che Lewis riceverà la stessa attenzione alla Ferrari. Innanzitutto, la squadra è contenta di Charles Leclerc, il suo compagno di squadra. Charles parla la loro lingua, quindi si prenderanno cura di lui. Anche se Lewis andasse bene, avrebbe comunque molti nemici , perché è il nuovo arrivato”.
Il rapporto tra Hamilton ed Ecclestone è cambiato nel corso degli anni. Quando Lewis fece il suo debutto in F1 nel 2007, con Bernie saldamente al comando del circus, ricevette continui elogi dal presidente. Per molti anni è stato così, poi Ecclestone una volta disse: “I neri sono più razzisti dei bianchi“. Il pilota inglese da sempre sensibile alle questioni sociali, non ha gradito definendo quella frase “un commento ignorante e maleducato“.
Da allora il rapporto tra i due si è incrinato. Ed Ecclestone ha cominciato a parteggiare per Verstappen schierandosi con l’olandese nella controversa gara di Abu Dhabi 2021 dove Hamilton ha perso l’ottavo mondiale in quel finale convulso all’ultimo giro che ancora oggi fa discutere.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…