Il brasiliano Lucio, il quale ha vinto il famigerato triplete con la maglia nerazzurra, ha analizzato il momento dell’Inter, spiegando perché il derby di questa sera è più importante per la squadra di Simone Inzaghi rispetto a quella di Sergio Conceicao. E il motivo è principalmente lla sconfitta in finale di Supercoppa, sulla quale l’ex difensore si è espresso in questo modo. “Penso che sia stato un calo di concentrazione e un pizzico di autocompiacimento, io me la spiego così. Il bello dei derby, però, è che non finiscono mai e che l’occasione per rifarti è dietro l’angolo: non è passato neanche un mese dal ko in Supercoppa e l’Inter può già prendersi la rivincita. In uno stadio come San Siro, che ti carica di emozioni e di pressione come pochi altri stadi al mondo. Spero che stavolta tocca a noi festeggiare, il momento è giusto per riprenderci il derby. Servirà aggredirli subito e difendere compatti”.
Ipotesi da non escludere per il difensore nerazzurro, visto che il Milan se dovesse passare il turno contro il Feyenoord ai sedicesimi di finale, potrebbe ritrovare i campioni d’Italia gli ottavi. “Sarebbe affascinante, come per le semifinali di due anni fa. Se il tabellone non si metterà di mezzo, entrambe possono arrivare in fondo come allora”.
Il brasiliano ha poi espresso ammirazione per la LuTha. Lucio, infatti, ha detto che in coppia i due possono arrivare alle cinquanta realizzazioni in stagione. “Insieme possono arrivare agli oltre i 50 di sicuro. La difesa è la forza dell’Inter, ma senza un grande attacco non si va da nessuna parte. Ecco, con Lautaro e Thuram così determinati e ispirati, ogni traguardo è possibile”. Quindi il pensiero su De Vrij, il quale dopo tante panchine, è tornato ai livelli dello scudetto con Antonio Conte. “I momenti difficili capitano anche ai grandi giocatori e De Vrij appartiene alla categoria. È un difensore eccellente, ho sempre detto di rivedermi in lui. Ero sicuro che giocando con continuità sarebbe tornato ai suoi standard”.
Lucio non ha dubbi, il punto di forza dei nerazzurri è la difesa. “Purtroppo non riesco a seguire tutte le partite dell’Inter, ma ogni volta che la vedo giocare rimango colpito dalla qualità di chi gioca davanti a Sommer. L’Inter è un grande club e Inzaghi allena uomini davvero da Inter”
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…