Inter%2C+Lucio+spiega+perch%C3%A9+il+derby+%C3%A8+pi%C3%B9+importante+per+Inzaghi+e+analizza+la+ThuLa
sportevaiit
/news/410393677318/inter-lucio-spiega-perche-il-derby-e-piu-importante-per-inzaghi-e-analizza-la-thula/amp/

Inter, Lucio spiega perché il derby è più importante per Inzaghi e analizza la ThuLa

Il brasiliano Lucio, il quale ha vinto il famigerato triplete con la maglia nerazzurra, ha analizzato il momento dell’Inter, spiegando perché il derby di questa sera è più importante per la squadra di Simone Inzaghi rispetto a quella di Sergio Conceicao. E il motivo è principalmente lla sconfitta in finale di Supercoppa, sulla quale l’ex difensore si è espresso in questo modo. “Penso che sia stato un calo di concentrazione e un pizzico di autocompiacimento, io me la spiego così. Il bello dei derby, però, è che non finiscono mai e che l’occasione per rifarti è dietro l’angolo: non è passato neanche un mese dal ko in Supercoppa e l’Inter può già prendersi la rivincita. In uno stadio come San Siro, che ti carica di emozioni e di pressione come pochi altri stadi al mondo. Spero che stavolta tocca a noi festeggiare, il momento è giusto per riprenderci il derby. Servirà aggredirli subito e difendere compatti”.

Derby di Milano anche in Champions League?

Ipotesi da non escludere per il difensore nerazzurro, visto che il Milan se dovesse passare il turno contro il Feyenoord ai sedicesimi di finale, potrebbe ritrovare i campioni d’Italia gli ottavi. “Sarebbe affascinante, come per le semifinali di due anni fa. Se il tabellone non si metterà di mezzo, entrambe possono arrivare in fondo come allora”.

Lucio analizza la coppia dei sogni

Il brasiliano ha poi espresso ammirazione per la LuTha. Lucio, infatti, ha detto che in coppia i due possono arrivare alle cinquanta realizzazioni in stagione. “Insieme possono arrivare agli oltre i 50 di sicuro. La difesa è la forza dell’Inter, ma senza un grande attacco non si va da nessuna parte. Ecco, con Lautaro e Thuram così determinati e ispirati, ogni traguardo è possibile”. Quindi il pensiero su De Vrij, il quale dopo tante panchine, è tornato ai livelli dello scudetto con Antonio Conte. “I momenti difficili capitano anche ai grandi giocatori e De Vrij appartiene alla categoria. È un difensore eccellente, ho sempre detto di rivedermi in lui. Ero sicuro che giocando con continuità sarebbe tornato ai suoi standard”.

Il punto di forza dell’Inter

Lucio non ha dubbi, il punto di forza dei nerazzurri è la difesa. “Purtroppo non riesco a seguire tutte le partite dell’Inter, ma ogni volta che la vedo giocare rimango colpito dalla qualità di chi gioca davanti a Sommer. L’Inter è un grande club e Inzaghi allena uomini davvero da Inter”

 

Luca Di Loreto

Recent Posts

Lucca, che bordata: dopo il gol all’esordio in Premier non le manda a dire

Lorenzo Lucca segna all’esordio in Premier con il Nottingham Forest e torna sui social con…

2 giorni ago

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

1 settimana ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago