Oggi compie 85 anni un mito del calcio italiano e internazionale. E’ il compleanno di Giovanni Trapattoni, ex tecnico di Juve, Inter, Cagliari, Bayern. Tra i tanti ricordi e omaggi spiccano gli auguri speciali di uno dei suoi allievi, Aldo Serena. L’ex bomber scrive su twitter
Il suono della contrazione del tuo cognome (come ti chiamano tutti) mister, può ricordare una porta che si chiude, oppure il rumore di una finestra aperta da una brezza primaverile. Io l’ho sempre inteso come quest’ultimo. Buon compleanno Trap
Assieme alla marea di auguri per Trapattoni arrivano anche commenti di altra natura: “Aldo se non era per il Trap non saresti mai andato all’Inter, giusto?” e poi: “Grande mititco e inarrivabile Trap. Quando ti vidi per la prima volta sulla panchina bianconera in quel lontano 1976, capii subito che ci avresti regalato tantissime soddisfazioni” e anche: “Passato per difensivista quando schierava contemporaneamente Bettega Platini Rossi e Boniek, con Cabrini sempre in proposizione e Tardelli che si inseriva….”
C’è chi scrive: “Quanto mi sarebbe piaciuto vederlo allenare Maradona e Careca … Auguri Mister Trapattoni” e anche: “La cosa più assurda è che Giovanni Trapattoni è ricordato dal mainstream soprattutto come allenatore della Juventus, quando invece il meglio di sé lo ha dato al Milan come giocatore e all’Inter (e anche al Bayern) come allenatore. Mah….”
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…