Come se l’è cavata l’arbitro Marcenaro al Bentegodi in Verona-Roma? Il fischietto ligure aveva avuto un rendimento altalenante finora in stagione ma ieri ha commesso un doppio errore assai grave in occasione del secondo gol del Verona segnato da Magnani alla fine del primo tempo.
Marcenaro non è il solo colpevole: anche Pairetto che era al Var (ruolo che aveva ricoperto malissimo anche in Champions quando avallò l’errore di Guida confermando un rigore inesistente per il Lille contro l’Atletico Madrid) è responsabile così come Maresca che era all’Avar.
A fare chiarezza è Luca Marelli. Il talent arbitrale di Dazn boccia Marcenaro in occasione del gol del 2-1 del Verona e dice: “Ci sono due episodi da vedere nello stesso episodio: contatto Kastanos e Svilar vicino all’area di porta, poi il contatto fra il braccio di Magnani e Ndicka. Sul primo si può discutere, ma Kastanos non attacca mai il pallone, ma col braccio cerca di impedire a Svilar di intervenire, a mio parere anche questo è fallo, ma non è chiaro ed evidente errore. Il secondo lo è, un contatto negligente e non volontario, ma la sbracciata di Magnani è evidente, colpisce al volto Ndicka, il Var doveva intervenire”. Corretto invece il giallo per imprudenza a Suslov”. Sul rosso a Livramento infine il talent di Dazn dice: “Espulsione eccessiva, ci stava il giallo”
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…