Verona-Roma%2C+gli+errori+dell%26%238217%3Barbitro+Marcenaro+alla+moviola
sportevaiit
/news/361538424326/verona-roma-gli-errori-dell-arbitro-marcenaro-alla-moviola/amp/

Verona-Roma, gli errori dell’arbitro Marcenaro alla moviola

Come se l’è cavata l’arbitro Marcenaro al Bentegodi in Verona-Roma? Il fischietto ligure aveva avuto un rendimento altalenante finora in stagione ma ieri ha commesso un doppio errore assai grave in occasione del secondo gol del Verona segnato da Magnani alla fine del primo tempo.

La responsabilità del Var

Marcenaro non è il solo colpevole: anche Pairetto che era al Var (ruolo che aveva ricoperto malissimo anche in Champions quando avallò l’errore di Guida confermando un rigore inesistente per il Lille contro l’Atletico Madrid) è responsabile così come Maresca che era all’Avar.

Per Marelli Marcenaro ha sbagliato

A fare chiarezza è Luca Marelli. Il talent arbitrale di Dazn boccia Marcenaro in occasione del gol del 2-1 del Verona e dice: “Ci sono due episodi da vedere nello stesso episodio: contatto Kastanos e Svilar vicino all’area di porta, poi il contatto fra il braccio di Magnani e Ndicka. Sul primo si può discutere, ma Kastanos non attacca mai il pallone, ma col braccio cerca di impedire a Svilar di intervenire, a mio parere anche questo è fallo, ma non è chiaro ed evidente errore. Il secondo lo è, un contatto negligente e non volontario, ma la sbracciata di Magnani è evidente, colpisce al volto Ndicka, il Var doveva intervenire”. Corretto invece il giallo per imprudenza a Suslov”. Sul rosso a Livramento infine il talent di Dazn dice: “Espulsione eccessiva, ci stava il giallo”

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

2 giorni ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

1 settimana ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

3 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

4 settimane ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago