Napoli+stregata+da+Conte+ma+gi%C3%A0+serpeggia+paura+per+un+addio
sportevaiit
/news/343821684230/napoli-stregata-da-conte-ma-gia-serpeggia-paura-per-un-addio/amp/

Napoli stregata da Conte ma già serpeggia paura per un addio

Non fossero sufficienti i risultati straordinari che sta ottenendo con il suo Napoli, Antonio Conte sta facendo innamorare la città anche con le sue dichiarazioni. Le sue conferenze stampa sono quasi sempre un esempio di comunicazione fatta con sincerità e senza luoghi comuni. Da quella alla vigilia della prima giornata, quando disse chiaramente che la squadra era incompleta e poco pronta (e perse infatti 3-0 a Verona) a quella di ieri alla vigilia della gara con l’Udinese.

Le richieste di Conte al Napoli

Smentendo chi lo dipingeva furioso per il deludente mercato di gennaio, Conte ha chiarito la sua missione in azzurro, che prescinde dall’acquisto di questo o quel fuoriclasse. Il tecnico leccese vuole aiutare il club a crescere in tutto, a porlo su una dimensione superiore alla pari delle big consacrate e per riuscirci ha chiesto chiaramente un centro sportivo adeguato e un settore giovanile.

Gli investimenti che dovrebbe fare De Laurentiis

Tutti sanno che il presidente De Laurentiis preferisce spendere 80-90 milioni per un calciatore (che può sempre rivendere) piuttosto che per le infrastrutture ma cosa farà ora? I tifosi sono ammaliati da Conte ma c’è già chi teme un addio anticipato se l’allenatore non dovesse essere accontentato.

Lo sfogo dei tifosi sul web

Fioccano i commenti: “Ma fatemi il piacere…’o primm’anno e già parlammo ‘e Conte ca se ne va…ma jatevenne vuje!” e poi: “Conte é per Napoli lo step mancante, l’ultimo passo per diventare un top club. Il primo step importante fu fatto con Benitez, per anni abbiamo sperato di fare quest’ultimo, il più difficile, ed ora con il comandante Conte può finalmente diventare realtà!” e anche: “Conte ha già superato la fase Benitez, ha tirato fuori il centro sportivo non come problema, ma come opportunità per crescere. Ora si apre una nuova fase”.

C’è chi scrive: “Le MAESTOSE parole di Conte pre Napoli-Udinese, sono l’ennesima bastonata che prendono quelli che un anno fa, chiamavano incompetenti chi diceva che il Napoli non programmava. E si bevevano le parole di AdL sui progetti di stadio e centro sportivo” e anche: “Qualche randellata bella forte e neanche una virgola sbagliata”, oppure: “Conte è la persona giusta: De Laurentiis sappi che non puoi sopravvivere di plusvalenze ed investi in infrastrutture ! Ascoltalo”

Il web è scatenato: “Finalmente qualcuno che dice la realtà dei fatti senza fare giri di parole. Investire sulle infrastrutture e sul settore giovanile, che a parer mio non è mai esistito” e poi: “Al Napoli serviva un grande allenatore, nn mi pare avessero bisogno di consigli su cosa si debba fare per crescere. Lo sanno benissimo, purtroppo è difficile…Da Benitez si auspicano le strutture” e infine: “Antonio logora chi non ce l’ha! Per ora lo abbiamo ‘noi’,ce lo teniamo stretto e ce lo godiamo” 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

1 settimana ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

1 settimana ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

2 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

3 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

3 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

3 settimane ago