Matteo Berrettini si prepara a dare l’assalto agli Australian Open. Il tennista romano scenderà in campo per il debutto martedì contro il tennista britannico Cameron Norrie, in un match che presenta molte insidie. Dopo aver rinunciato all’edizione dello scorso anno, il romano spera di cominciare con il piede giusto la stagione 2025.
Alla vigilia del grande appuntamento australiano, Matteo Berrettini si racconta in un’intervista con SuperTennis, il canale tv della Fitp al quale racconta le sue sensazioni a cominciare da una fine del 2024 che ha portato in dote la grande soddisfazione della Coppa Davis: “Mi è rimasta la voglia di rivivere quelle emozioni. La parola che mi sono dato per quest’anno è gusto. Quando ero giovane e venivo qui per le prime volte mi andava bene quasi tutto: voglio ritrovare la gioia di quel ragazzo che si approcciava al tennis”.
Berrettini non è più un giovane da scoprire, anzi in questo momento fa parte del gruppo di tennisti veterani del circuito. Ma il romano sembra non soffrire di questo nuovo status: “Per la prima volta ho sentito un po’ l’età ma la vedo come una cosa positiva perché sono tanti anni che gioco a tennis ad alto livello. Nonostante tutto, e soprattutto gli infortuni, riescono ancora a competere a un buon livello. Diciamo che ora sento di avere anche un po’ di esperienza. Ma la bellezza del tennis è che devi essere pronto a tutto”.
Il futuro di Frankie De Jong potrebbe a sorpresa essere lontano da Barcellona a partire…
Neanche il tempo di insediarsi dalle parti del Da Luz che José Mourinho starebbe già…
La Juventus prepara la trasferta di Verona dopo il successo contro l'Inter e il pareggio…
Un altro duro colpo per l'allenatore che perde un titolare per il big match di…
In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…
I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…