Milan%2C+Ordine+esulta%3A+visto+che+avevo+ragione+io%3F
sportevaiit
/news/302885277190/milan-ordine-esulta-visto-che-avevo-ragione-io/amp/

Milan, Ordine esulta: visto che avevo ragione io?

Canta vittoria su un suo vecchio cavallo di battaglia Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Martedì sera ho partecipato con grande interesse alla puntata di QSVS, Telelombardia, con Andrea Butti della Lega ospite in studio per parlare e spiegare la materia complicata di anticipi e posticipi e sono intervenuto per esporre le mie segnalazioni passate.

1) Nelle prime tre partite del campionato tra agosto e settembre, il Milan ha giocato in un periodo racchiuso in 11 giorni mentre l’Inter in 15 giorni, godendo di 4 giorni in più di riposo che a inizio torneo non sono poi da buttare via!
2) Nelle prime 10 partite previste dal famoso “computer dispettoso”, il Milan ha affrontato tutte le rivali della parte sinistra della classifica mentre l’Inter ha avuto solo Milan, Fiorentina (di ritorno dallo spareggio al giovedì per la Conferenze league) e Roma;
3) Il Milan ha giocato in Champions league il mercoledì sera a Dortmund col Borussia, è tornato il giovedì pomeriggio a Milano e il sabato sera ha giocato in campionato a Genova; nessun altro degli altri 3 club italiani impegnati in Champions league ha ricevuto lo stesso trattamento.
Allora ho ricordato a BUTTI la promessa fatta in un precedente colloquio avvenuto nel suo ufficio: se mai dovesse verificarsi la stessa sequenza temporale per un altro club italiano impegnato in Champions, verrò davanti agli uffici della Lega calcio con lo striscione “W Butti”. Non è successo! Sulle prime due segnalazioni nessuna risposta. La replica di Butti su quest’ultima segnalazione, sollecitata più volte dallo stesso Ravezzani, è stata: “non ci sono state le condizioni a causa delle richieste delle tv a pagamento!”.  Fine del dibattito e dimostrazione concreta che non avevo abbaiato alla luna!!!!!
Redazione Sportevai

Recent Posts

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

2 giorni ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

1 settimana ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

3 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

4 settimane ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago